Addio a Shelley Duvall, la Wendy Torrance di Shining. Aveva 75 anni

Si è spenta all’età di 75 anni Shelley Duvall, l’attrice che interpretò Wendy Torrance in Shining di Stanley Kubrick del 1980 al fianco di Jack Nicholson. Secondo le prime indiscrezioni la donna sarebbe morta a causa di complicazioni dovute al diabete.

A dare l’annuncio della scomparsa di Shelley Duvall è stato Dan Gilroy, suo compagno dal 1989, con un messaggio: “La mia cara, dolce, meravigliosa compagna di vita e amica ci ha lasciato. Ha sofferto troppo ultimamente, ora è libera. Vola via, bellissima Shelley“.

L’attrice, che venne scelta nel 1980 da Stanley Kubrick come volto di Wendy Torrance per la trasposizione cinematografica del romanzo The Shining di Stephen King, durante la sua carriera ha lavorato con Robert Altman che la scoprì nel 1970 facendola esordire nel film Anche gli uccelli uccidono, poi ne I compari del 1971, Gang del 1974, Nashville del 1975, Buffalo Bill e gli indiani del 1976, Tre donne del 1977 che le valse il premio come miglio attrice femminile al Festival di Cannes e infine in Popeye – Braccio di Ferro del 1980. Durante la sua carriera ha lavorato anche con Woody Allen in Io e Annie del 1977.

Fonte : Virgin Radio