Scissione, tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione della serie

Quando è uscita nel febbraio 2022 su Apple Tv+, Scissione (in originale Severance) è divenuta subito un piccolo cult: la serie tv fonde atmosfere fantascientifiche e thriller, in un connubio che conquista non solo per le ambientazioni asettiche e perturbanti ma anche per l’inquietudine che il gioco mentale alla base della trama getta nello spettatore. Tra le produzioni più patinate e intricate dello streaming di Cupertino, ora Scissione è attesa per una seconda stagione, che però è stato rivelato non debutterà prima del 2025. Anche questo secondo ciclo sarà creato, scritto e prodotto da Dan Erickson, mentre tra i produttori e anche tra i registi di alcuni episodi ritroveremo Ben Stiller, che aveva fatto anche un cameo vocale nella prima stagione. Nell’attesa, dunque, vediamo tutto ciò che sappiamo su questi nuovi episodi:

Quando debutterà la seconda stagione di Scissione?

La seconda stagione di Scissione arriverà in streaming su Apple Tv+ a partire dal 17 gennaio 2025, con ognuno dei dieci episodi che la compongono in uscita poi ogni settimana. Ciò significa che i nuovi episodi arriveranno a quasi a tre anni dal debutto della prima stagione, avvenuto nel febbraio 2022. I lavori di scrittura della sceneggiatura e anche le riprese sono state sospesi e poi rimandati a causa degli scioperi incrociati di sceneggiatori e attori che hanno paralizzato Hollywood nel corso del 2023, causando questo lungo lasso di tempo tra una stagione e l’altra.

C’è un trailer della seconda stagione?

Assieme alla conferma della data di debutto della seconda stagione, Apple Tv+ ha rilasciato anche un brevissimo teaser che anticipa l’atmosfera tesissima che vivremo nei nuovi episodi:

Di cosa parla Scissione?

Nella prima stagione facciamo la conoscenza di Mark Scout (Adam Scout), uomo che svolge un apparentemente noioso lavoro di ufficio in una misteriosa società biotech conosciuta come Lumon. La peculiarità dell’azienda è che i suoi dipendenti subiscono una particolare procedura che separa i ricordi personali dai pensieri che li riguardano sul posto di lavoro, creando due specie di personalità diverse, gli Innies e Outties. Avendo a che fare con la sua datrice di lavoro (Patricia Arquette), nonché sua vicina di casa nel mondo esterno, Mark inizia a fare una serie di ambigue scoperte e a sospettare che le intenzioni della sua azienda non siano poi così cristalline. La prima stagione si conclude con una rivelazione eclatante sulla vita privata di Mark e con un conseguente cliffhanger che sarà appunto il punto di partenza delle nuove trame nel secondo ciclo di episodi.

Quale sarà il cast della seconda stagione?

Tutti i protagonisti della prima stagione, tra cui appunto Adam Scott, Patricia Arquette, Britt Lower, Zach Cherry, Tramell Tillman ma anche John Turturro e Christopher Walken torneranno anche nella seconda. Ci sono però anche delle novità nel cast: la più eclatante è sicuramente quella di Gwendoline Christie, la Brienne di Game of Thrones, vista anche in Star Wars e Sandman, che appare prima volta nel primissimo teaser nei panni di una minacciosa dipendente della Lumon. Tra le altre new entry troviamo Bob Balaban (The Chair), Merritt Wever (Godless), Alia Shawkat (Search Party), Robby Benson (La Bella e la bestia), Stefano Carannante (Mirabilia), Ólafur Darri Ólafsson (The Tourist) e John Noble (Fringe).

Fonte : Wired