I 5 migliori cinecomic da guardare su Amazon Prime Video a pagamento

Se amate i fumetti e le grandi storie, non potete perdervi questi 5 tra i migliori cinecomic di sempre, da vedere almeno una volta nella vita. Alcuni sono veri e propri classici del genere e hanno dato il via a saghe che continuano ancora oggi. Li trovate tutti in streaming, a pagamento, su Prime Video. Ecco quali sono.

Il Corvo – 1994

Tratto dall’omonimo fumetto degli anni 80 di James O’Barr, il Corvo è il film che ha segnato il destino del suo protagonista Brandon Lee, morto per un tragico incidente durante le riprese. La trama prende il via nella notte del 30 ottobre, nota anche come “la notte del diavolo”, in una Detroit dove crimini e violenza sembrano farla da padrone. Il Sergente Darryl Albrecht si trova ad indagare sulla morte di una donna, Shally Webster, deceduta dopo essere stata picchiata e stuprata mentre il suo fidanzato, Eric Draven, è stato ucciso. Si dice che, al momento della morte, sia un corvo ad accompagnare le anime dei mortali nell’aldilà. A meno che qualcosa non le obblighi a rimanere sulla terra. Ma tranquilli:

“Non può piovere per sempre”

V per Vendetta – 2005

Il fumetto della DC Comics pubblicato a metà degli anni 80 è considerato uno dei capolavori di Alan Moore e il film, ve lo assicuriamo, non è da meno. In una Londra distopica, il partito estremista Fuoco Norreno ha preso il potere a seguito di alcuni misteriosi attentati terroristici che hanno portato il mondo sull’orlo di una guerra batteriologica. Evey Hammond è una giovane donna che per una serie di circostanze incrocerà il cammino di V, un vigilantes che indossa una maschera di Guy Fawkes e che, come lo storico rivoluzionario, ha l’obiettivo di distruggere il Parlamento.

“Ricorda per sempre il 5 novembre”

300 – 2006

Zack Snyder firma l’adattamento del celebre fumetto di Frank Miller sulla Battaglia delle Termopili che vede uno sparuto gruppo di soldati spartani combattere contro il temibile esercito persiano. Pur essendo lontano dalla verità storica, questo film si è imposto come cult del genere, tra dialoghi iconici e un cast d’eccezione. Eccessivo come solo un film di Snyder sa essere, 300 ha portato sul grande schermo la maestria di Miller regalandoci scene indimenticabili come l’addestramento di Leonida. Dopotutto:

“Questa è Sparta”

Sin City – 2005

Frank Miller passa dietro la macchina da presa, al fianco di Robert Rodriguez e con la regia speciale in un solo episodio di Quentin Tarantino, per l’adattamento live action dell’omonimo fumetto. Sin City, la città del peccato, ospita una storia, divisa di 6 capitoli, dove si incrociano le vicende di ribelli, outsider, politici corrotti e prostitute. Tutti i personaggi sono interpretati da attori straordinari tra cui figurano Bruce Willis, Benicio Del Toro, Mickey Rourke, Rosario Dowson, Jessica Alba ed Elija Wood.

“Se imbocchi il vicolo giusto a Sin City, puoi trovare di tutto”

Il Cavaliere Oscuro – trilogia 2005

Un solo titolo per una saga che è entrata nella leggenda. Il personaggio iconico della DC Comics raggiunge, nell’opera impareggiabile di Sir Christopher Nolan, il livello più alto in termini di resa cinematografica che l’uomo pipistrello abbia mai avuto. La saga del Cavaliere Oscuro che prende il via con il film Batman Begins e, ispirandosi alla controparte fumettistica, porta sullo schermo una rappresentazione del miliardario Bruce Wayne pervaso da dubbi, paure e rabbia. Quella di Nolan è una trilogia imperdibile per tutti gli amanti del genere e uno dei modi migliori per rendere omaggio ad Heath Ledger, uno dei più grandi attori del nostro tempo, purtroppo venuto a mancare.

“Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica”

Fonte : Everyeye