L’ intelligenza e la determinazione hanno reso Angela Merkel una figura politica di spicco, ma potrebbero rivelarsi altrettanto efficaci nel risolvere intricati casi criminali? In onda a partire da oggi, venerdì 12 luglio 2024, dalle 21.20 su Rai 2, la miniserie “Miss Merkel” combina elementi di mistero e umorismo e dramma, ipotizzando un lato inedito dell’ex cancelliera.
I casi della giovane Miss Markel, le anticipazioni
“Miss Merkel” è una miniserie televisiva tedesca dove ogni episodio è in realtà un vero e proprio film indipendente, dalla durata di circa 90 minuti. La serie è basata sulla collana di libri “Miss Merkel – Ein Uckermark-Krimi”, scritta da David Safier e ha una intuizione a dir poco curiosa: trasformare l’ex cancelliera tedesca in una brillante detective.
La trama si sviluppa a partire dal ritiro di Angela Merkel dalla vita politica. Dopo aver concluso la sua lunga carriera come cancelliera, Angela si trasferisce nella tranquilla regione dell’Uckermark insieme a suo marito Joachim Sauer e alla sua fedele guardia del corpo Mike. Ma la tranquillità del pensionamento si rivela ben presto insoddisfacente e la protagonista comincia a sentirsi annoiata e senza un vero scopo.
Per combattere la noia, Angela decide di dedicarsi a una nuova attività: investigare su casi criminali locali. Questa scelta, però, non è ben accolta né dal marito né dalla guardia del corpo, che temono per la sua sicurezza. La Merkel inizia comunque a indagare su vari casi che dovrebbero essere risolti dal commissario locale, Hannemann. Quest’ultimo, però, è noto per la sua pigrizia e la sua tendenza a trascurare anche le più evidenti incongruenze nei casi che gli vengono assegnati. Durante le sue investigazioni, Angela fa amicizia con la dottoressa Radzinski, una patologa forense. A differenza del commissario Hannemann, la dottoressa è molto impressionata dalle capacità deduttive di Angela e apprezza le sue domande, puntuali e curiose. Nel corso della serie, Angela incontra anche Marie Horstmann, con la quale instaura un legame molto stretto. Angela diventa la madrina del figlio di Marie e la loro amicizia si rafforza. mentre Mike, la guardia del corpo, sviluppa un interesse romantico per Marie e i due iniziano una relazione.
Scritta da Stefan Cantz e diretta da Christoph Schnee, la prima puntata di “Miss Markle” ha come titolo “Morte al castello”. Nel cast vediamo l’attrice Katharina Thalbach nel ruolo di Angela Merkel; Thorsten Merten come Joachim Sauer. E, ancora Tim Kalkhof è Mike; Sascha Nathan è Hannemann; Susanne Bredehoft è la Radzinski.
Dove vedere Miss Merkel in tv e in streaming
Il primo appuntamento con “Miss Merkel” è fissato per venerdì 12 luglio 2024 su Rai 2, a partire dalle 21.20. Gli episodi della serie sono visibili, in live streaming e on demand, anche sulla piattaforma RaiPlay.
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today