Ellen DeGeneres si ritira e noi ricordiamo alcuni tra gli addii alle scene più eclatanti di Hollywood

A proposito di attori che lasciano le scene un po’ a sorpresa, anche Cameron Diaz ha preso la stessa decisione: l’attrice, divenuta celebre per Tutti pazzi per Mary e poi vista in Essere John Malkovich, Vanilla Sky, Charlie’s Angels, L’amore non va in vacanza e Bad Teacher, ha deciso di smettere di recitare. Il suo ultimo film è stato Annie del 2014, e in seguito si è concentrata sulla sua vita privata e sui figli. A dieci anni dal ritiro, tuttavia, ha sorpreso tutti con l’annuncio del suo ritorno del film Apple Back in Action, accanto a Jamie Foxx e in uscita a novembre; sarà anche in Outcome con Keanu Reeves e tornerà a doppiare Fiona in Shrek 5. Mai dire mai, insomma.

Rick Moranis

Un precursore degli addii alle scene in questo segno è stato il grande attore comico Rick Moranis. Gli amanti delle commedie anni Ottanta-Novanta lo ricorderanno per successi come Balle spaziali, Ghostbusters, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi e I Flinstones. All’apice della carriera, però, Moranis decise di ritirarsi dalla sua professione, e questa volta per un motivo molto personale: la moglie Ann, infatti, morì di cancro nel 1991 a soli 35 anni e lui decise di concentrarsi a crescere i figli. Unica eccezione alcuni lavori di doppiaggio, come nei due film di Koda, fratello orso. Pare che però potrebbe ritornare dagli oltre vent’anni di pausa per il reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.

Portia De Rossi

Lo stop lavorativo, per Ellen DeGeneres, probabilmente non sarà così traumatico visto che direttamente in casa ha un esempio piuttosto significativo: la moglie Portia de Rossi, attrice vista in serie come Ally McBeal, Arrested Development, Nip/Tuck e Scandal, aveva già preso la medesima decisione nel 2018, all’indomani dei suoi 45 anni. “Avevo già capito cosa recitare avrebbe significato per me nei prossimi 10, 20 anni, quindi ho deciso di smettere e iniziare un nuovo business” ha dichiarato. Unica eccezione, il ritorno per la quinta stagione a sorpresa di Arrested Development nel 2019. Per il resto si godrà la “pensione” con l’amata Ellen.

Fonte : Wired