Probabilmente nessuno di noi ha ancora smaltito l’ansia post-visione de Il Buco, il film spagnolo arrivato su Netflix nel marzo del 2020 in piena pandemia di Covid-19 (come se non avessimo già abbastanza problemi in quel periodo, insomma).
L’idea di partenza de Il Buco, quella di un uomo che si ritrova intrappolato in una prigione che diventa anche esperimento sociale, non era certo originalissima, ma il film aveva un suo indiscutibile e inquietante fascino. Ora Netflix ha annunciato l’arrivo di un secondo capitolo e vedremo se riuscirà a battere il record di spettatori del primo. Della trama sappiamo pochissimo, poche e sibilline righe: “Mentre un misterioso leader impone il proprio dominio nel Buco, un nuovo “inquilino” viene coinvolto nella lotta contro questo controverso metodo per combattere il brutale sistema di alimentazione. Ma quando mangiare dal piatto sbagliato diventa una condanna a morte, fino a che punto saresti disposto a spingerti per salvarti la vita?”. Il film arriverà su Netflix il 4 ottobre 2024
Il Buco – Capitolo 2, vedrà nel nel cast anche Natalia Tena (Harry Potter, Game of Thrones) e Óscar Jaenada (Luis Miguel: The Series), è diretto da Galder Gaztelu-Urrutia (Il Buco) e prodotto da Carlos Juárez, Galder Gaztelu-Urrutia, e Raquel Perea, per Basque Films.
Fonte : Wired