Samsung continua a credere nel mercato degli smartphone pieghevoli ed equipaggia la sua serie Z – nelle versioni Flip e Fold giunte alla sesta edizione – con l’Intelligenza artificiale.
All’inizio dell’anno Samsung aveva introdotto l’IA nel Galaxy S24 e ora sui pieghevoli vuole massimizzare le funzionalità di intelligenza artificiale sulla comunicazione, la produttività e la creatività.
Il processore Snapdragon di ottava generazione è ottimizzato per l’elaborazione AI su una serie di funzioni e strumenti pensati per l’utilizzo del grande schermo.
Samsung Notes offre la possibilità di usufruire di traduzioni, riassunti e formattazione automatica per gli appunti delle riunioni.
La funzione di trascrizione incorporata consente la riproduzione per iscritto, la traduzione e il riassunto delle registrazioni vocali direttamente in Note. I testi nei file PDF possono essere tradotti e sovrapposti quando si apre il file tramite la funzione di traduzione in sovrimpressione PDF. La funzione Compositore della tastiera genera testo suggerito in base a semplici parole chiave per e-mail e app di social media come Gmail e Instagram.
Per i social in particolare, Compositore crea un testo che riflette il tono dell’utente grazie all’analisi dei post precedenti. Passando il pennino sullo schermo la ‘Selezione intelligente’ espande ulteriormente l’esperienza della S Pen suggerendo funzioni utili come la traduzione, l’aggiunta di note e quando si esegue uno schizzo o un disegno sullo schermo, ‘Bozza su immagine’ generera diverse opzioni per la creazione di un’immagine.
Il Fold6 sfrutta la partnership di Samsung con Google e integra l’app Gemini, un assistente personale basato sull’intelligenza artificiale direttamente sullo smartphone per ottenere aiuto per la scrittura, l’apprendimento o la pianificazione delle attività.
Gemini è integrato con diverse app Google, consentendo in questo modo all’utente di semplificare, per esempio, l’organizzazione di un itinerario di viaggio, grazie alla ricezione in tempo reale di informazioni sulle prenotazioni di voli e hotel, suggerendo la visita a monumenti famosi e i percorsi migliori per arrivarci utilizzando Google Maps.
La funzione ‘Interprete’ consente a entrambe le parti di visualizzare le traduzioni sullo schermo principale e sul display esterno. Offre anche una traduzione unidirezionale, in modo da facilitare la comprensione durante le lezioni o un altro tipo di presentazione.
La funzione ‘Traduzione Live’ traduce le telefonate direttamente sul dispositivo in tempo reale, sia sull’app di chiamata nativa di Samsung che su alcune app di terze parti.
Nella nuova serie Galaxy Z la struttura della cerniera a doppio binario è supportata da un bordo pieghevole rinforzato, che distribuisce meglio l’urto generato da impatti esterni e ha una struttura in Armor Aluminium e lo schermo in Gorilla Glass Victus.
Fonte : Agi