Josh Klinghoffer, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, turnista con i Jane’s Addiction e i Butthole Surfers e attualmente in tour con i Pearl Jam come chitarrista e tastierista , è al centro di una brutta vicenda giudiziaria. Secondo la ricostruzione della polizia di Los Angeles, Josh Klinghoffer era alla guida del SUV nero che ha investito un uomo che attraversava sulle strisce pedonali dopo una curva a sinistra nella cittadina di Alhambra nella San Gabriel Valley.
L’uomo, Israel Sanchez di 47 anni, è morto dopo il ricovero in ospedale. “È stato un tragico incidente” ha detto al sito TMZ l’avvocato di Josh Klinghoffer, “Il mio cliente si è fermato immediatamente, ha chiamato i soccorsi e ha atteso l’arrivo dei medici e della polizia e sta cooperando con le autorità”.
L’accusa è di omicidio involontario, Josh Klinghoffer è stato denunciato dalla figlia di Sanchez ma per ora non è stato dato un ordine di arresto. Secondo le indiscrezioni di TMZ, che ha visto il video ripreso da una telecamera di sorveglianza, il SUV non aveva neanche la targa e non ha mostrato segni di frenata prima dell’impatto. La famiglia di Israel Sanchez ha criticato la decisione di Klinghoffer di partire in tour con i Pearl Jam senza mai contattarli per chiedere scusa. “Dovrebbe essere in carcere per omicidio” ha detto l’avvocato della famiglia. Il caso verrà esaminato da un giudice di Los Angeles.
Fonte : Virgin Radio