La madre di Jon Bon Jovi, Carol Bongiovi, è morta martedì per cause non ancora specificate all’età di 83 anni, tre giorni prima del suo compleanno.
Il rocker ha confermato la notizia in una dichiarazione inviata a nome della sua famiglia alla rivista People: “Nostra madre era una forza da non sottovalutare, il suo spirito e il suo atteggiamento positivo hanno plasmato questa famiglia. Ci mancherà molto“.
Nata Carol Sharkey a Erie in Pennsylvania nel 1940, Carol Bongiovi si trasferì a Sayreville, nel New Jersey con suo marito John Francis Bongiovi, che incontrò quando entrambi erano nei Marines. Nella sua vita Carol ha lavorato come fioraia ed è stata una delle prime conigliette di Playboy.
Secondo quanto raccontato nella biografia Jon Bon Jovi: The Biography, scritta da Laura Jackson nel 2004, mamma Carol comprò a Jon la sua prima chitarra all’età di sette anni e lo incoraggiò a seguire i suoi sogni nel mondo della musica. In seguito fondò anche il fan club della band, guadagnandosi il soprannome di “Mamma Jovi”.
“Ciò che ho ottenuto dai miei genitori è stata la capacità di trasformare il mio sogno in realtà”, ha raccontato Jon Bon Jovi a The Big Issue nel 2020, “Anche se non eri bravo nel tuo mestiere, ma credevi di esserlo, potevi lavorarci su. Crescendo mi sono reso conto che avevo un grande dono ricevuto dai miei genitori. Credevano veramente nel mantra di John Kennedy di andare sulla luna. “Sì, certo che puoi andare sulla luna. Vai e basta, Johnny. E così sono andato”.
Fonte : Virgin Radio