Dopo aver parlato del gene X degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha discusso anche uno degli aspetti più chiacchierati del prossimo film MCU Deadpool & Wolverine: il fatto che, per la prima volta, Hugh Jackman indosserà il costume giallo e blu.
Feige, la cui lunga storia con la Marvel è iniziata proprio come produttore associato del primo film degli X-Men di Bryan Singer, nel quale Hugh Jackman iniziò la sua lunga carriera da Wolverine, ha ricordato che all’epoca i produttori non volevano vedere gli attori all’interno di costumi sgargianti, motivo per cui la saga degli X-Men optò per le famose tute di pelle nera (in voga grazie alla saga di Matrix). Tuttavia, ora che è a capo della Marvel, non ci ha pensato due volte quando si è trattato di approvare il costume giallo e blu di Wolverine, uno dei tratti caratteristici del supereroe mutante sia nei fumetti che nella serie tv animata.
“Quando abbiamo detto a Kevin che Hugh era a bordo del progetto, la prima cosa che ricordo che mi disse fu: ‘OK, però stavolta indosserà l’abito giallo’“, ha ricordato il regista Shawn Levy, notando che l’idea di introdurre il costume di Wolverine in Deadpool & Wolverine è stata proprio di Kevin Feige: “Abbiamo immediatamente risposto: ‘Caspita, sì.’” Il leader della Marvel ha aggiunto: “Il fatto che Hugh Jackman non sia mai apparso sul grande schermo con l’abito più iconico del personaggio è un affronto, come se Superman fosse stato protagonista di dieci film senza mai indossare il mantello. Certo, il non averlo indossato ci ha dimostrato una cosa, e cioè che Hugh Jackman e Wolverine sono ben più del costume del personaggio: ma quando ho saputo che Hugh avrebbe fatto parte del progetto, la prima cosa a cui ho pensato è stata il costume giallo. Sapevo che era giunta l’ora“.
Deadpool & Wolverine uscirà il 24 luglio prossimo. Per altri contenuti sentite cosa hanno detto Ryan Reynolds e Hugh Jackman sui film degli Avengers.
Su GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO (BD) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye