Il 26enne Kyle Clifford, sospettato per l’efferato triplo femminicidio di tre donne avvenuto ieri sera nella casa delle vittime nell’Hertfordshire, è stato arrestato dopo una lunga caccia all’uomo dalla polizia inglese nella zona di Enfield, sobborgo nel nord di Londra, vicino alla sua abitazione. Clifford risulta ferito ed è stato trasportato al Royal London Hospital ma le forze dell’ordine hanno precisato di non aver usato armi da fuoco per fermarlo.
Il 26enne aveva colpito a morte con una balestra tre donne di 61, 28 e 25 anni, uccidendole, per poi darsi alla fuga. Le vittime sono le due figlie del commentatore della Bbc John Hunt, Louise e Hannah, e la moglie Carol. Lo riporta la stessa Bbc. Gli omicidi sono avvenuti nell’Hertfordshire, nella cittadina di Bushey.
L’assassino sarebbe un fidanzato respinto
Secondo alcuni media, Clifford sarebbe stato in passato fidanzato della 25enne Louise e avrebbe compiuto questa strage familiare in preda a deliranti sentimenti di vendetta, dopo essere entrato ieri sera armato nella residenza degli Hunt. Secondo le prime ricostruzioni Clifford è originario di Enfield e lavora come guardia giurata. Nel 2022 ha fatto parte della British Army per un breve periodo, ha riferito la Bbc. John Hunt, commentatore di corse per la Bbc, ieri stava lavorando all’ippodromo di Lingfield Park prima di tornare a casa e scoprire l’orrore.
Lo shock
In una dichiarazione congiunta, i consiglieri locali dell’Hertfordshire Louise Nicolas, Alan Matthews e Paul Richards hanno sottolineato lo shock dei cittadini per la tragedia avvenuta “nel cuore della nostra comunità locale”. Nella caccia all’uomo andata avanti per ore prima della cattura del 26enne, sono stati coinvolti agenti armati e squadre di ricerca specializzate, che hanno battuto un vasto territorio, la contea inglese e il sobborgo londinese di Enfield.
approfondimento
Usa, arrestato dopo 13 anni il serial killer di Long Island
Fonte : Sky Tg24