Cosa aspettarsi dalla Harley Quinn di Lady Gaga? Parla la casting director

Manca poco all’uscita di Joker: Folie à Deux e si prospetta un sequel pieno di sorprese. Non solo il regista Todd Phillips ha scelto di inserire una scaletta di almeno quindici canzoni nella pellicola, ma ha anche affidato la parte di Harley Quinn ad una popstar di fama internazionale: Lady Gaga.

La cantautrice aveva dato grandi prove attoriali al fianco di Bradley Cooper nell’amatissimo A Star Is Born (2018) e stando alle parole della responsabile casting Francine Maisler, sembra che anche il ruolo dell’interesse amoroso di Joker le calzi a pennello. In un’intervista ai microfoni di Deadline, Maisler ha raccontato come, sebbene l’idea di includere nel cast la cantante fosse del regista, si sia meravigliata quando l’ha vista recitare:

“Sapevamo tutti di cosa fosse capace in A Star is Born, ma ho pensato che quel ruolo fosse una comfort zone per lei. Si trattava di qualcosa in cui potesse facilmente risultare genuina. Ma in questo nuovo film… è davvero bravissima. Joaquin [Phoenix] è pazzesco, ma il fatto che lei potesse stare al passo con lui ed essere autentica dimostra quanto sia stata brava”.

Nel secondo capitolo della saga, Lady Gaga sarà co-protagonista insieme a Joaquin Phoenix, che vestirà nuovamente i panni di Joker. Il personaggio interpretato dalla cantante sarà rivoluzionario all’interno del franchise: stando alle dichiarazioni di Lady Gaga sul sequel, il suo personaggio non si chiamerà Harley Quinn ma Lee e offrirà una versione tutta sua della criminale mascherata nata dai fumetti. Dato l’alto numero di brani musicali, probabilmente la vedremo spesso ballare e cantare insieme a Phoenix.

Se anche voi siete curiosi di scoprire come sarà l’Harley Quinn di Lady Gaga, l’attesa sta per finire. Joker: Folie à Deux uscirà in tutte le sale il 4 ottobre 2024.

Fonte : Everyeye