Oltre un decennio dopo l’uscita nelle sale del quarto film, Shrek è pronto a tornare con il quinto capitolo della saga con protagonista l’orco verde più famoso del grande schermo. Anche il cast vocale ha contribuito al successo del film, introducendolo ad un mondo animato esilarante con i personaggi delle fiabe e delle favole.
Dal primo film in poi, Shrek ha incassato oltre tre miliardi di dollari al box-office mondiale ma la strada verso il quinto film è stata particolarmente difficile. Ma quali sono gli attori confermati nel cast del nuovo progetto DreamWorks?
La star di Austin Powers Mike Myers tornerà a prestare la voce a Shrek, che i fan ricordano per l’ultima volta come padre di famiglia, insieme alla principessa Fiona e ben tre gemelli. Nel 2022, Myers dichiarò:“Se dovessi fare un film di Shrek all’anno ne sarei entusiasta”. Insieme a lui tornerà anche Cameron Diaz nel ruolo di Fiona; un ritorno sorprendente, in realtà perché Cameron Diaz si era felicemente ritirata nel 2010 ma negli ultimi due anni ha ripreso a lavorare saltuariamente sullo schermo.
Sarà della partita anche Eddie Murphy nel ruolo di Ciuchino, il fidato amico di Shrek che vivrà da protagonista in futuro altre avventure; lo spinoff di Ciuchino è stato confermato dallo stesso Murphy qualche giorno fa. Ma il resto del cast?
Antonio Banderas non dovrebbe tornare nel ruolo del Gatto con gli Stivali ma non è escluso che possa fare capolino nuovamente per Shrek 6; il motivo della sua assenza è sconosciuto ma è possibile che DreamWorks per il personaggio abbia dei piani differenti. Altri nomi in odore di ritorno, ancora non confermati, sono Conrad Vernon (Zenzy), Cody Cameron (Pinocchio) e Christopher Knights (tre topini ciechi).
DUNE: PARTE DUE (DS) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye