video suggerito
Evaux les Bains – Le Lloran è la 11a tappa del Tour, la prima vera di montagna di questa seconda settimana con oltre 200km e più di 4.300 metri di dislivello. Il finale non lascerà respiro: diretta in TV e in streaming in chiaro sui canali Rai.
11ª tappa del Tour de France 2024, la Evaux les Bains – Le Lloran, seconda della seconda settimana di gara e primo grande tappone montano da oltre 210 chilometri che darà una nuova sterzata alla classifica generale capitanata da Tadej Pogacar, in maglia gialla. Diretta in chiaro sui canali Rai.
- Tappa: 11ª – Evaux les Bains – Le Lloran
- Tipologia: montagna
- Orario partenza e arrivo: 11:20 – 17:00
- Distanza e dislivello: 211km 4.350 metri
- Diretta TV: Rai (Rai Sport HD, Rai 2), Eurosport
- Diretta Streaming: RaiPlay, Discovery+
La tappa 11 del Tour de France: percorso e altimetria della Evaux les Bains – Le Lloran
Si fa sul serio: 211 chilometri e oltre 4.300 metri di dislivello. Qui si riscrive il Tour 2024 e chi avrà gambe e fiato le dovrà utilizzare sia per scattare sia per inseguire. Una tappa pazzesca e durissima con gli ultimi 50 km infernali: dopo due GPM “accessibili” (Mouilloux, de Larodde) i demoni dell’altura non lasceranno scampo a nessuno, prima sul de Neronne (2a categoria), poi in rapida successione sul Pas de Peyrol (1a categoria), il de Pertus (2a) e il de Font de Cere (3a).
A che ora parte e dove vedere il Tour de France in TV e streaming: in chiaro sulla Rai
Tutte le tappe del Tour de France 2024, le più importanti e decisive anche integralmente, saranno trasmesse in chiaro per tutte e tre le settimane di gara sulla Rai, che ha siglato un accordo con gli organizzatori della Grande Boucle fino all’edizione del 2025. In TV anche per questa terza tappa italiana, ci sarà il palleggiamento della diretta tra Rai2 e Rai Sport HD mentre per lo streaming gratis ci si potrà collegare a RaiPlay. Trasmissione delle 21 tappe anche su Eurosport, canale presente sulle piattaforme DAZN e Sky, a pagamento in TV e su Discovery+ per lo streaming dietro abbonamento.
Leggi anche
Tour de France 2024, dove vedere la 10ª tappa Orléans – Saint Amand Montrond: percorso e diretta TV
I favoriti della tappa di oggi: tutti contro tutti, Pogacar, Vingegaard ed Evenepoel allo scoperto
Non ci sarà tattica, serviranno solamente fiato e gambe. E una squadra pronta a sacrificarsi nel tappare fughe e anticipare contrattacchi. La UAE e Pogacar partono da indiscussi favoriti e sicuramente nel finale proveranno di tutto per dare il colpo decisivo a questo Tour. Evenepoel dovrà confermare di esser migliorato in salita, Vingegaard di essere quello di un anno fa.
Fonte : Fanpage