I migliori libri di luglio secondo Wired

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Esattamente come avvenuto per i saggi, anche la nostra selezione dei migliori libri di luglio prende spunto (almeno per una parte) dai romanzi di cui si è discusso durante le giornate del Wired Next Fest di Milano, a metà giugno. Giornate dedicate ai temi della tecnologia e dell’innovazione, in cui abbiamo potuto sottolineare ancora una volta quanto la letteratura non sia semplice intrattenimento, ma uno specchio attraverso cui rifletterci per ritrovarci, riconoscerci e osservare mondi e vite che non vivremo mai – se non appunto tra le pagine di un libro.

Tra Zerocalcare e Rocco Tanica: un assaggio dei migliori libri di luglio

Viaggeremo in un’Italia distopica del prossimo futuro in cui l’industria del turismo alimenta un sistema di controllo e propaganda. Con Zerocalcare capiremo che è davvero arrivato il momento di diventare grandi e di guardare con occhi diversi i nostri genitori e con un altro fumetto (di Mario Natangelo) scopriremo cosa significa perderlo, un genitore. Ci interrogheremo se ha più senso l’Intelligenza Artificiale o il nonsense di Rocco Tanica e poi ci caleremo in un romanzo che strizza l’occhio all’inchiesta narrativa (per quanto fatta con ironia) per viaggiare dentro i complessi labirinti del mercato immobiliare di Milano.

Gli altri consigli di Wired

Le nostre proposte non finisco qui. Prima di augurarvi un luglio (e un’estate) di belle letture, lasciandovi ai nostri suggerimenti qui sotto, vi segnaliamo anche i nostri titoli di giugno e maggio insieme alle ultime novità in tema di saggistica.


Fonte : Wired