Agatha All Along, ecco il primo, stregato teaser trailer

Dove intitolarsi Agatha: House of Harkness, poi Agatha: Coven of Chaos e ancora Agatha: Darkhold Diaries: invece alla fine sarà Agatha All Along. Il richiamo al fatto centrale della storia è però evidente: la nuova serie Marvel Television ci riconsegna infatti il personaggio di Agatha Harkness, la temibile strega interpretata da Kathryn Hahn e introdotta per la prima volta nella serie WandaVision. Lì l’arcana fattucchiera, camuffata all’inizio come l’impicciona vicina Agnes, tentava di corrompere Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), la quale aveva creato una realtà parallela da vera e propria sitcom anni Cinquanta in cui far sopravvivere il suo amato Visione (Paul Bettany); alla fine Wanda scopre la vera identità di Agatha e la sconfigge rubandole tutte i suoi poteri. Ora, nel primo teaser trailer pubblicato in queste ore, vediamo proprio che Agatha deve fare i conti con questa sua nuova esistenza senza facoltà paranormali.

Secondo la sinossi ufficiale, la notoria Agatha Harkness si trova a vivere nel mondo degli umani: mentre lavora come detective, s’imbatte in un cadavere misterioso (forse proprio quello di Wanda, apparentemente morta alla fine di Doctor Strange nel Multiverso della follia?), ma soprattutto fa la conoscenza di un adolescente darkettone (Joe Locke, il Charlie di Heartstopper) il quale la libererà dalla maledizione che la perseguita. Insieme, i due cercheranno di compiere l’arcano tragitto che li condurrà lungo la Strada delle Streghe, un percorso irto di prove magiche che, se portato fino alla conclusione, ricompensa una strega con ciò che le manca. Ovviamente Agatha la affronterà per recuperare tutti i suoi poteri, ma per farlo metterà assieme una congrega di streghe, di cui fanno parte i personaggi interpretati da Sasheer Zamata, Ali Ahn, Debra Jo Rupp (che era Mrs. Hart in WandaVision) e soprattutto la mitica Patti LuPone, nei panni di una strega siciliana di 450 anni. a sfidare Agatha c’è però Rio Vidal, la strega guerriera interpretata da Aubrey Plaza (Legion, The White Lotus).

Annunciata nel novembre 2021, con la showrunner di WandaVision Jac Schaeffer impegnata come creatrice e regista principale, finalmente Agatha All Along arriverà su Disney+ a partire dal 19 settembre con una doppia première e poi con un episodio rilasciato alla settimana fino al 6 novembre, coprendo dunque alla perfezione anche tutto il periodo di Halloween. Chissà se ritornerà nella serie anche il brano Agatha All Along, utilizzato in WandaVision per rivelare l’identità della strega e divenuto subito virale sui social.

Fonte : Wired