Il nuovo Apple Watch Se avrà la scocca in plastica

Il nuovo Apple Watch Se dovrebbe puntare su materiali plastici al posto dell’alluminio anodizzato visto sulla precedente versione. L’edizione 2024 dell’orologio più abbordabile, dunque, cambierebbe stile e design per controbattere all’ampia schiera di smartwatch economici rivali a partire dai modelli di Samsung, a partire da Galaxy Fe. La plastica sarebbe naturalmente di alta qualità per garantire un buon feeling quando indossato ed evitare la sensazione di troppo cheap.

È l’esperto Mark Gurman ad anticipare la possibilità di un Apple Watch Se con scocca in plastica e non si può che pensare subito a iPhone 5C, ovvero la versione in policarbonato e ampia scelta di palette cromatica dei melafonini che ha debuttato nel 2013, ma che non ha avuto un gran seguito. Una delle principali critiche sulla linea 5C era un passo indietro sui materiali premium che da sempre hanno caratterizzato la famiglia iPhone. Tuttavia, l’adozione della plastica per un orologio intelligente potrebbe alleggerire la struttura, estendere la scelta di colori e, soprattutto, abbassare in modo sensibile il prezzo finale, magari avvicinandosi alla soglia dei 200 dollari / euro, diventando così competitiva anche contro rivali della stessa fascia. Se la scocca virerà verso la plastica, l’hardware non dovrebbe scendere a troppi compromessi, rimanendo certo un gradino sotto ai modelli standard, ma garantendo un’esperienza completa e soddisfacente.

Apple Watch Se con case di plastica dovrebbe debuttare insieme ai nuovi iPhone 16 in occasione del keynote settembrino, come antipasto della presentazione della nuova famiglia degli smartphone della mela morsicata. Sul palco dello Steve Jobs Theater dell’Apple Park a Cupertino dovrebbero vedere la luce anche un nuovo Watch 10 che dovrebbe aumentare la diagonale del display fino a 2 pollici e un rinnovato Watch Ultra ancora più resistente e votato alle esperienze in outdoor.

Fonte : Wired