Biancaneve: che aggiornamenti ci sono sul live-action Disney?

Classico animato del 1937, Biancaneve e i Sette Nani è annoverato per essere il capostipite dei classici Disney. Oggi, a quasi novant’anni di distanza dal debutto cinematografico del cartone animato, siamo pronti per farci conquistare dalla sua versione live-action. Quali sono gli aggiornamenti in merito alla sua produzione e all’arrivo nelle sale?

Per comprendere a che punto sono i lavori sul live-action di Biancaneve prodotto da Disney, dobbiamo fare un piccolo passo indietro fino ad aprile 2024. Allora si era parlato della trama che avrebbe caratterizzato la versione in carne ed ossa della fiaba con protagonisti i sette nani e la bella Biancaneva. Rachel Zegler, l’attrice scelta per interpretare il ruolo della protagonista, dovrebbe inscenare una versione rinnovata della principessa, una “Biancaneve più indipendente e alla guida di una ribellione contro la strega cattiva“, sono le parole con cui Daniel Ritchman ha descritto una sorta di sinossi del live-action.

Commentando invece quanto c’è di ufficiale, dobbiamo fare un bel passo indietro fino ad ottobre 2023, quando Disney ha annunciato il rinvio al 21 marzo 2025. Il motivo è da ricercarsi nei ritardi generati dagli scioperi SAG-AFTRA che hanno caratterizzato il 2023. Secondo altri, dietro al rinvio ci sarebbe la volontà di spegnere le numerose critiche che hanno colpito il live-action ancor prima che quest’ultimo venisse rilasciato nelle sale. La ragione di tali insurrezioni sarebbero le prime immagini dal set condivise dalla compagnia, nonché la necessità di rappresentare una Biancaneve più moderna e in linea con la sensibilità attuale. Il film originale, uscito nel 1937, ricalcava in modo piuttosto fedele la fiaba omonima scritta dai fratelli Grimm nel 1812. Aspetto che, a quanto pare, i detrattori del live-action vorrebbero venisse mantenuto.

Resta comunque scarso il materiale su cui basarsi per ipotizzare una papabile trama. Ad oggi è stato semplicemente condiviso materiale fotografico dal set, che ha visto e vedrà coinvolti, oltre a Rachel Zegler nei panni di Biancaneve, Gal Gadot in quelli della Strega Cattiva, Andrew Burnap, Ansu Kabia e Martin Klebba saranno Jonathan, Il Cacciatore e Brontolo. Dietro alla macchina da presa ci sarà Marc Webb, mentre la sceneggiatura sarà scritta a quattro mani da Greta Gerwig (Barbie) e Erin Cressida Wilson. Colonna sonora affidata invece a Bej Pasek e Justin Paul, duo impegnato già nel live-action di Aladdin del 2019.

Fonte : Everyeye