Auto sterza e finisce nel lago, morti marito e moglie: pochi dubbi, è stato un gesto volontario

L’ipotesi è quella di un gesto volontario. La tragedia si è consumata ieri a Montefano, in provincia di Macerata. Domenica mattina un’utilitaria nera è caduta nel laghetto del Cirdolo, usato per la pesca sportiva, inabissandosi senza lasciare scampo ai due passeggeri, G.P., 92 anni, e R.C.,84. Alcuni pescatori che hanno assistito alla scena si sono tuffati in acqua tentato di raggiungere il mezzo, ma hanno dovuto desistere. Impossibile salvare le due persone all’interno dell’abitacolo, non hanno avuto alcuno scampo.

I corpi sono stati recuperati nel pomeriggio dai sommozzatori dei vigili del fuoco. I due non erano frequentatori abituali del laghetto sportivo.

Secondo quanto riportano oggi i giornali locali, i filmati delle telecamere del circolo hanno ripreso l’arrivo dell’auto che con una brusca sterzata è andata dritta dentro al lago. Il pomeriggio precedente l’uomo avrebbe manifestato intenti suicidi e in passato aveva detto al figlio che prima o poi si sarebbe buttato nel lago insieme alla moglie, che da tempo soffriva di gravi problemi di salute.

Proprio il figlio, quando ieri è stato informato dalla badante dell’irrituale giro in auto di padre e madre, non riuscendo a contattarli telefonicamente, si è preoccupato. Quando è arrivato al circolo, i soccorsi erano già in atto. Grande cordoglio a Filottrano, dove la notizia si è rapidamente diffusa.

 

Fonte : Today