A che punto sono i sequel della saga di Avatar? Ancora scossi dall’improvvisa morte del leggendario produttore Jon Landau, cerchiamo di fare il punto della situazione sul futuro del franchise di James Cameron.
Attualmente, Avatar 3 è ancora in fase di lavorazione con alcune sessioni di riprese extra effettuate in questa prima parte del 2024, ma anche se James Cameron ha dichiarato che il film è ‘praticamente finito’ il regista ha anche sottolineato che la post-produzione durerà ancora molto a lungo, quasi fino alla data d’uscita fissata per il 18 dicembre 2025. Nel frattempo, le riprese di Avatar 4 sono già iniziate durante la produzione di Avatar: La via dell’acqua/Avatar 3 (che sono stati girati insieme) ma riprenderanno attivamente solo dopo l’uscita del terzo capitolo: non a caso, la data d’uscita di Avatar 4 è fissata al dicembre 2029, a quattro anni dall’episodio 3, un lasso di tempo che permetterà al regista di lavorare contemporaneamente anche ad Avatar 5, atteso invece per dicembre 2031.
Nel frattempo, sappiamo che Avatar 3 introdurrà una nuova tribù, una nuova cultura e una nuova regione di Pandora, elementi che ruoteranno specificatamente attorno al concetto del fuoco: a tal proposito, l’attrice di Game of Thrones Oona Chaplin interpreterà Varang, la leader della nuova tribù di Na’vi, una ‘tribù del fuoco’ nota come ‘Ash People’, ovvero il Popolo della Cenere, che sarà anche la prima tribù Na’vi ‘cattiva’ della saga di Avatar.
Per altri contenuti scoprite cosa sappiamo sui titoli della saga di Avatar.
Kung Fu Panda 4 (Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye