Per la prima volta in chiaro, va in onda oggi, 7 luglio 2024, a partire dalle 21.20 si Italia 1, il film “Gli idoli delle donne”. Diretto (insieme a Eros Puglielli) e interpretato da Lillo e Greg, è una commedia che combina elementi visivi e verbali, portando avanti la tradizione del genere. Da segnalare, nel cast, la presenza di Corrado Guzzanti.
Gli idoli delle donne: trama e curiosità
Filippo è un uomo bello e affascinante, un gigolò che fa girare la testa a ogni donna che incontra. Ma se la sua bellezza magnetica è sufficiente a conquistare chiunque, la sua intelligenza lascia un po’ a desiderare. La sua carriera, basata esclusivamente sul suo aspetto, procede a gonfie vele finché un tragico incidente stravolge completamente la sua vita; e si ritrova a dover affrontare un intervento di chirurgia plastica per ricostruire il volto danneggiato. Quando si risveglia dall’operazione, scopre con orrore che il suo nuovo aspetto è ben lontano dall’essere quello di un tempo. Questo cambiamento drastico lo getta nella disperazione e adesso non riesce più a sedurre le donne con la stessa facilità. In preda alla frustrazione e senza alternative, Filippo si rivolge a Max, un guru della seduzione noto per le sue capacità straordinarie e per essere una leggenda vivente tra i gigolò. Max accetta di prendere Filippo sotto la sua ala e inizia a istruirlo nei segreti dell’arte della seduzione. Attraverso un intenso programma di allenamenti e lezioni, Max cerca di trasformare Filippo in un maestro della sensualità che non dipenda solo dall’aspetto fisico, ma i risultati non sono all’altezza delle sue aspettative. Un giorno incontra Juanita, una giovane e affascinante colombiana che, a differenza delle altre donne, vede oltre l’aspetto esteriore di Filippo e si innamora di lui per la sua personalità e il suo cuore. La ragazza è però la figlia di un temibile trafficante di droga, un uomo potente e pericoloso che non vede di buon occhio la relazione della figlia con Filippo. Questo mette Filippo e Max in una situazione di grande pericolo: la loro sopravvivenza dipenderà non solo dalle abilità seduttive di Filippo, ma anche dalla loro astuzia e capacità di affrontare un mondo criminale spietato.
Dopo l’esperienza di “D.N.A. – Decisamente Non Adatti”, Lillo e Greg tornano alla regia insieme a Eros Puglielli per creare una commedia ricca di trovate visive e fondata sulla comicità fisica di Lillo, arricchita dalle tipiche gag verbali del duo protagonista. “Gli Idoli delle Donne” sfrutta i classici meccanismi della commedia creando un film costellato di piccole e grandi gag. La trama si sviluppa attorno al tema dello scambio di persona, trattato con un tocco di fantasia. Il film è stato girato in diverse location, tra Roma, Latina e Sabaudia. La colonna sonora, con brani come “Call Me” dei Blondie e “Everybody’s Talkin'” di Harry Nilsson, noti per essere presenti nei film “American Gigolò” e “Un uomo da marciapiede”, sottolinea ironicamente le situazioni e i temi del film.
Cast e personaggi
Il cast di attori è così composto:
- Lillo (Filippo)
- Greg (Max)
- Corrado Guzzanti (Joaquim)
- Francesco Arca (Filippo prima dell’incidente)
- Marina Valdemoro Maino (Juanita)
- Ilaria Spada (Maria)
- Daniela Piperno (Geraldine)
- Valerio Lundini (Paolo)
- Simone Colombari (ragionier Bardozzi)
- Jonathan Guerrero (Riboy)
- Lallo Circosta (tassista)
- Marco Marzocca (autista minivan)
Dove vedere “Gli idoli delle donne” in tv e in streaming
Il film “Gli idoli delle donne” va in onda oggi, domenica 7 luglio 2024, a partire dalle 21.20 su Italia 1. Il lungometraggio è visibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity, sia in live streaming che on demand.
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today