Gelati, abbiamo assaggiato le novità dell’estate 2024

Pochi gelati sanno creare l’hype che ha circondato il Winner Taco (tornato sul mercato dieci anni fa, pur con qualche critica, grazie alle pressanti richieste del pubblico), ma ogni estate c’è una certa curiosità riguardo alle novità della stagione. Accanto alle varianti di grandi classici, come Cornetto o Magnum, negli ultimi anni si sono fatti notare in particolare i gelati che si ispirano a merendine e biscotti.

Quest’anno tocca, per esempio, alla vaschetta dedicata alle Gocciole e a quella dei Ringo (entrambi già usciti sul mercato in versione biscotto gelato). Bauli fa il suo ingresso nel frezeer con i barattolini al gusto panettone, pandoro e croissant all’albicocca, mentre le Pastiglie Leone (avete presente le storiche caramelline color pastello?) debuttano con quattro varianti, compresa l’intramontabile violetta. Senza dimenticare il Re Mida dell’industria dolciaria (vedi alla voce Nutella Biscuits): la Nutella.

Siete curiosi di sapere come sono i nuovi gelati dell’estate? Li abbiamo assaggiati per voi. Ecco la recensione con i pareri e il voto (personali) per ogni gusto.

Fonte : Wired