Zverev vince a Wimbledon e fa una proposta a Guardiola: “Se ti scocci del calcio puoi allenare me”

video suggerito

Nel Royal Box di Wimbledon era presente, oltre a Federer, Pep Guardiola. Zverev lo ha visto e dopo aver battuto Norrie gli ha lanciato una simpatica proposta: “Se un giorno sarai stanco del calcio puoi allenare me”.

0 CONDIVISIONI

Alexander Zverev sta vivendo un’annata splendida e anche a Wimbledon sta giocando molto bene. Il tedesco è arrivato alla seconda settimana, ha buone chance di avanzare ancora. Zverev, forse anche grazie a tutti i successi del 2024, è di buonumore e dopo il vittorioso incontro con Norrie ha chiesto simpaticamente a Guardiola di diventare il suo allenatore.

Il numero 4 della classifica ATP, nonché testa di serie numero 4 del tabellone, è stato programmato sul Campo Centrale contro il britannico Norrie, semifinalista qualche anno fa e giustiziere di Draper. La partita è stata tutto sommato rapida: 3 set a 0 Zverev si è qualificato per gli ottavi, che giocherà lunedì contro l’americano Fritz o il cinese Tabilo. Tutti set equilibrati e vinti dal giocatore che più forte, che sa di avere un tabellone invidiabile.

Quando l’incontro è terminato Zverev è stato intervistato sul Center Court di Wimbledon, e lì ha rivolto due parole a uno dei grandi ospiti del Royal Box – che era davvero regale perché c’erano Sua Maestà Roger Federer e Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester City. E proprio a Guardiola ha rivolto un doppio invito, ovviamente scherzoso. Prima gli ha detto che il Bayern cerca un allenatore (ma non è così, perché è stato ingaggiato Kompany) e poi gli ha detto soprattutto che se un certo smetterà di fare l’allenatore di calcio potrebbe diventare il suo allenatore, e passare così dal calcio al tennis: “Quando ho visto Pep sugli spalti mi sono innervosito per alcuni game. Ma è un privilegio averti qui. Eh, Pep il Bayern ha bisogno di un allenatore. E se sei stanco del calcio, puoi allenarmi su un campo da tennis quando vuoi”.

Leggi anche

Musetti vince il derby con Darderi al quinto set: ora ha un’autostrada a Wimbledon

Lo stadio ha sorriso, c’è stato un applauso, la regia ha inquadrato Guardiola che ha inviato un bacio a Zverev, e chissà se ha preso in considerazione un’ipotesi del genere. E chissà se a Wimbledon negli spogliatoi l’allenatore del Manchester City non abbia dato qualche consiglio al tedesco per il proseguo dei Championships.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage