video suggerito
Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella serata di venerdì 5 luglio a Lentini, dove il giovane risiedeva, nel Siracusano. Il 16enne, a bordo di uno scooter insieme a un amico di 13 anni, attualmente ricoverato in gravi condizioni, si è scontrato con violenza con un’auto.
Immagine di repertorio
Un ragazzo di 16 anni è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, venerdì 5 luglio, a Lentini, dove il giovane risiedeva, nel Siracusano. Il 16enne, a bordo di uno scooter insieme a un amico di 13 anni, attualmente ricoverato in gravi condizioni, si è scontrato con violenza con un’auto.
Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti eseguiti dopo l’incidente, il ragazzo era alla guida di uno scooter con a bordo l’amico e stava percorrendo il tratto di strada compreso tra via Solferino e via Agnone, quando, intorno alle 23, si è scontrato con un’auto.
Il veicolo, come si legge sul Giornale di Sicilia, una Wolksvagen Polo, era condotta da un 50enne, residente a Villasmundo. Le cause e l’esatta dinamica del sinistro sono attualmente ancora al vaglio degli inquirenti.
Leggi anche
Bimba di 6 anni rischia di annegare in piscina, soccorsa dal bagnino: ora è ricoverata in gravi condizioni
Come hanno ricostruito i Carabinieri della stazione di Lentini e del Nucleo operativo della compagnia di Augusta, giunti sul posto insieme al 118, l’impatto è stato molto violento, i due minori sono stati sbalzati dal sellino finendo sull’asfalto e il 16enne, trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto dopo pochi minuti.
Secondo quanto hanno riferito invece alcuni testimoni, che erano presenti sul luogo al momento dell’incidente, il conducente della macchina, preso dal panico, avrebbe tentato la fuga a piedi. L’uomo però è stato rintracciato nella stessa serata, poco dopo, dai Carabinieri.
Al momento è indagato per omicidio stradale e la Procura di Siracusa, che ha aperto un fascicolo d’indagine, ha disposto anche il sequestro di entrambi i mezzi.
L’altro ragazzino, l’amico 13enne della vittima, che viaggiava a bordo dello scooter insieme a lui, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 che ha poi provveduto a trasferirlo in ospedale: la prognosi del minore rimane riservata.
Fonte : Fanpage