Con la fine di settembre, inizia un nuovo anno accademico. Un ottimo momento per gli studenti universitari per provare Prime Student – versione di Amazon Prime che permette a questa categoria di iscritti godere degli stessi vantaggi a un prezzo scontato del 50%, più altre offerte esclusive. Il primo motivo per provare il servizio in questi giorni è però la Festa delle Offerte Prime, ovvero il Prime Day di ottobre 2023.
La maratona di sconti prevista da Amazon per i prossimi 10 e 11 ottobre è infatti accessibile ai soli iscritti al servizio Prime, o appunto a Prime Student. Il periodo di prova resta gratis e permette di arrivare alla sessione invernale degli esami con tutta una serie di vantaggi.
Cos’è Amazon Prime Student
Prime Student è uno dei servizi principali del colosso ecommerce. Come anticipato sopra, è riservato agli studenti universitari e permette di godere degli stessi benefici di Amazon Prime (consegne veloci, Prime Video, Amazon Music e molto altro). La differenza, rispetto alla controparte principale, sono i 24,95 euro all’anno anziché i 49,99 richiesti dall’abbonamento standard. Discorso analogo per l’iscrizione mensile: Prime Student costa 2,49 euro al posto dei classici 4,99. Se non si è ancora convinti, è possibile testare l’abbonamento per la prima volta tramite il periodo di prova gratuita della durata di tre mesi.
Chi desidera usufruire dei prezzi scontati della Festa delle Offerte Prime, sfruttando i 90 giorni di Prime Student, può vedere se ha i requisiti per aderire al servizio e ottenere dei vantaggi appronfonditi qui di seguito.
Cosa è incluso in Prime Student
Tolto il prezzo dimezzato e il periodo di prova triplicato, Prime Student si comporta proprio come Amazon Prime. Vediamo nel dettaglio che cosa include l’abbonamento:
- Consegne rapide illimitate sui prodotti selezionati del catalogo Amazon: in altre parole, invio in un giorno su più di due milioni di articoli, invio in due giorni nel caso di un’altra vasta gamma di merci.
- Accesso al catalogo di video on demand e dirette streaming di Amazon Prime video, all’interno del quale figurano produzioni originali, classici e blockbuster recenti, oltre alla Champions League e ad altri eventi sportivi.
- La musica in streaming di Amazon Prime Music, che include una selezione di oltre 2 milioni di brani in alta qualità che si possono ascoltare su computer, smartphone, tablet smart tv e smart speaker, espandendo eventualmente il catalogo con l’abbonamento opzionale a Music Unlimited.
- La libreria digitale di Amazon Prime Reading, che mette a disposizione centinaia di volumi in formato ebook da leggere senza alcun costo aggiuntivo fino a quando l’abbonamento è attivo; anche in questo caso la selezione si può espandere sottoscrivendo l’abbonamento opzionale a Kindle Unlimited.
- L’abbonamento a Prime Gaming, il nuovo nome di Twitch Prime, che consente di iscriversi gratuitamente a un canale di uno streamer partner e di ottenere contenuti aggiuntivi per diversi giochi.
- Uno spazio di archiviazione fotografico illimitato su Amazon Photo che arriva a un totale di 5 GB per i contenuti video.
Gli altri sconti per gli abbonati Prime Student
I pro di essere abbonati Prime Student non finisco qui. Il servizio mette a disposizione ulteriori sconti esclusivi su articoli appartenenti a diverse categorie nonché brand. Tra questi è il caso di menzionare i ribassi fino al 10 percento sui prodotti Surface di Microsoft, inclusi i laptop della serie Surface Book, i Surface Laptop Go, gli ibridi Surface Pro, Surface Go e Surface Pro X. Non è tutto: in sconto pure gli abbonamenti per il pacchetto Office (Word, Excel, Power Point ecc), così come alcuni articoli di moda, di cura del corpo (10% ) e di cancelleria (in quest’ultimo caso, gli sconti sono del 5%).
Come iscriversi a Prime Student
Abbonarsi a Prime Student è un processo molto semplice, diviso in due fasi. La prima prevede di recarsi alla pagina di iscrizione e seguire le istruzioni riportate. Durante seconda, occorre invece compilare il modulo con i dati richiesti – indirizzo email dell’università, anno di laurea, metodo di pagamento scelto e indirizzo di fatturazione – quindi inviare il tutto e attendere di ricevere il link di verifica nella mail per confermare l’indirizzo e completare l’iscrizione. Nel caso di un mancato indirizzo email universitario, potrebbe essere necessario un controllo manuale da parte della piattaforma.
Effettuati questi due passi, è possibile approfittare sin da subito del periodo di prova gratuita di 90 giorni, al termine del quale verranno automaticamente detratti i 24,95 euro del primo anno di abbonamento. In caso di insoddisfazione, è possibile annullare l’iscrizione a Prime Student in qualsiasi momento, anche nel periodo di prova in corso, così da evitare il prelievo automatico. La cosa da tenere a mente è che, per avere i tre mesi di prova gratuita, è necessario non aver mai usufruito in precedenza della stessa offerta.
L’abbonamento mensile
Prime Student permette anche la formula di abbonamento mensile. Una possibilità inaugurata da Amazon a giugno 2022. Anche in questo caso assistiamo a un dimezzamento del prezzo rispetto quello richiesto da Prime al mese. In numeri, parliamo di 2,49 euro al mese, scalati automaticamente al termine di ogni rinnovo. Per chi invece non è studente universitario, il prezzo pieno dell’abbonamento Amazon Prime è di 49,99 euro all’anno o 4,99 euro al mese con 30 giorni di prova gratuita, ecco il link per iscriversi subito.
Fonte : Wired