La pubblicazione delle foto del costume di Superman indossato da David Corenswet nelle prime immagini del film diretto da James Gunn hanno provocato, come previsto, molteplici reazioni, sia positive che negative. Il look dell’Uomo d’Acciaio presenta indubbiamente dei dettagli iconici ma forse qualcosa è stato tralasciato.
Ci sono i tradizionali mutandoni rossi che a volte accompagnano il costume e una gamma di colori maggiormente vivaci rispetto al predecessore. Sembra un’interessante interpretazione del design classico del personaggio in equilibrio con una propria identità. Una scelta che spicca, rispetto agli altri cinecomic.
Ma qualcosa forse manca. Il costume sembra orfano di quella definizione muscolare che è parte integrante della maggior di Superman in diverse versioni delle storie a fumetti.
Si tratta di un cambiamento radicale rispetto alla maggioranza dei look dei supereroi portati di recente sullo schermo. Tuttavia, l’estetica maggiormente robusta e meno definita, è più in linea con la versione dei film di Donner. Tra l’altro, in Superman ci sarà il figlio di Christopher Reeve, leggendario interprete del personaggio.
In generale, la forza di Superman è definita più dalla sua statura che dai suoi muscoli, e per questo motivo non ha avuto bisogno sempre di un look che definisse la muscolatura.
Il problema è che difficilmente si troverà un aspetto di Superman che possa conciliare tutti i fan perché il design non è sempre rimasto coerente negli ultimi 80 anni e l’obiettivo di James Gunn è quello di avere il costume che si adatta meglio alla storia che viene raccontata, anche se ciò significa allontanarsi un po’ dai fumetti.
Se non l’avete ancora fatto, scoprite la prima foto di Superman di James Gunn.
Su Ghostbusters – Minaccia Glaciale – Dvd è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye