Kevin Spacey riceverà il premio alla carriera a Taormina

L’attore di House of Cards riceverà un riconoscimento che gli verrà consegnato al teatro antico di Taormina, in Sicilia. Il premio viene assegnato nell’ambito dei Nations Awards, organizzati da Michel Curatolo e Marco Fallanca sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Sicilia

Kevin Spacey riceverà il premio alla carriera a Taormina.

L’attore di House of Cards sarà celebrato con un riconoscimento che gli verrà consegnato al Teatro Antico di Taormina, in Sicilia. Il premio viene assegnato nell’ambito dei Nations Awards, organizzati da Michel Curatolo e Marco Fallanca sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Sicilia.
Tra i precedenti destinatari di questo prestigioso riconoscimento, ricordiamo Gerard Depardieu, Abel Ferrara e Claudia Cardinale.

La notizia del premio che verrà consegnato alla star a Taormina (non nell’ambito del Taormina Film Festival) arriva mentre Spacey, che negli ultimi anni ha fatto notizia per le accuse di aggressioni sessuali, sta tentando di “recuperare la sua immagine pubblica e la sua carriera”, citando Variety.

La cerimonia di premiazione che si svolgerà a Taormina, durante la quale Spacey sarà presente, si terrà il 21 luglio 2024 nell’ambito di un’estate ricca di eventi nella storica città siciliana.

L’evento è completamente scollegato dal Taormina Film Festival, che si svolge dal 13 al 19 luglio 2024.

La nuova fase della carriera di Spacey

La star negli ultimi mesi ha rilasciato numerose interviste. Apparirà inoltre nel ruolo del diavolo in un film di prossima uscita, The Contact, uno dei pochi film in cui è apparso da quando una serie di uomini ha avanzato accuse contro di lui per il suo comportamento.

Ha anche recitato in un film americano intitolato Peter Five Eight, che ha avuto una premiere a Filadelfia.

Mandatory Credit: Photo by Jason Merritt/Radarpics/Shutterstock for Invincible (14397152p) Kevin Spacey 'Peter Five Eight' Premiere, Philadelphia, USA - 21 Mar 2024

approfondimento

Kevin Spacey in lacrime da Piers Morgan: “Non ho più niente”

“È un monumento della storia del cinema e del teatro”

“Kevin Spacey è un monumento senza tempo della storia del cinema e del teatro, che indiscutibilmente merita di riavere la sua carriera”, hanno detto Curatolo e Fallanca. “Ogni giorno il pubblico e l’industria sentono la mancanza del suo talento sconfinato e siamo estremamente orgogliosi di essere al fianco di questo straordinario artista”, hanno aggiunto Curatolo e Fallanca.

Tra i tentativi di riabilitazione, c’è stato anche l’annuncio della sua presenza in qualità di ospite d’onore al prestigioso Golden Apricot Film Festival a Yerevan, in Armenia. L’annuncio della sua partecipazione ha causato notevoli controversie.

kevin spacey intervista netflix

approfondimento

Kevin Spacey dopo le accuse di molestie: “Netflix esiste grazie a me”

Le accuse a Spacey

Kevin Spacey è stato dichiarato non colpevole in un caso civile negli Stati Uniti riguardante l’attore Anthony Rapp, così come in un caso penale nel Regno Unito che coinvolgeva cinque uomini.

Kevin Spacey affronterà un processo civile nel Regno Unito nel 2025 dopo essere stato citato in giudizio da un uomo che afferma che Spacey l’ha aggredito sessualmente.

Fonte : Sky Tg24