L’Inter e il Venezia hanno trovato un’intesa di massima per il centrocampista dopo l’incontro avuto nella sede nerazzurra. Tutto dipenderà dal giocatore, sul quale c’è anche la Fiorentina. Intanto, il Venezia lavora sempre con l’Inter per Oristanio e con la Juventus per Nicolussi Caviglia
Intesa di massima tra Inter e Venezia per Tanner Tessmann. Nelle ultime ore si è infatti svolto un incontro nella sede dell’Inter tra la società nerazzurra e il direttore sportivo del Venezia Antonelli per definire i dettagli dell’operazione, che non può però ancora definirsi chiusa.
Anche la Fiorentina pensa al centrocampista
Al momento, è tutto nelle mani del giocatore, come raccontato dallo stesso Antonelli: “Scambio Oristanio-Tessmann? Sono due cose separate. Siamo abbastanza avanti, però c’è da vedere le volontà di Tessmann”. Il centrocampista, infatti, non dovrebbe restere nella rosa di Inzaghi in vista della prossima stagione. L’Inter avrebbe intenzione di cederlo in prestito. Inizialmente si era pensato di lasciarlo per una stagione al Venezia, ma lo statunitense non sarebbe convinto di questa opzione. Il classe 2001 vuole fare infatti uno step in più in questa fase della sua carriera. Su di lui, c’è anche l’interesse della Fiorentina.
Nicolussi Caviglia il “sostituto” di Tessmann
Con la partenza di Tessmann, il Venezia di sta muovendo per acquistare il sostituto. Il prescelto per rinforzare il centrocampo della squadra di Di Francesco sarebbe Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000 nell’ultima stagione ha collezionato 10 presenze (8 in Serie A e 2 in Coppa Italia) con la maglia della Juventus.
I numeri della stagione di Tessmann
Giocatore che può ricoprire diversi ruoli del centrocampo, Tessmann, nel corso della passata stagione con la maglia del Venezia, ha saltato solo una partita per squalifica. Per lui 42 presenze tra tutte le competizioni e 7 gol, oltre che 3 assist.
Il Venezia tratta anche per Oristanio
Oltre a Tessmann, Inter e Venezia hanno lavorato anche sui dettagli dell’operazione Oristanio. Le due trattative sono slegate. Sull’attaccante, che ha giocato al Cagliari nell’ultima stagione, c’è fiducia che possa arrivare a Venezia già nei prossimi giorni. Inoltre, dall’Inter potrebbe arrivare anche Filip Stankovic (in alternativa a un conguaglio).
Fonte : Sky Sport