Audrey Diwan è tornata dietro la macchina da presa per dirigere Emmanuelle, trasposizione cinematografica del romanzo di Emmanuelle Arsan. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola.
Emmanuelle, la guida al film
Dopo le varie pellicole realizzate nel corso degli anni, Audrey Diwan ha deciso di dirigere una propria versione del romanzo divenuto un fenomeno mediatico a livello internazionale.
Emmanuelle, il trailer
Il canale YouTube di Pathe ha mostrato le prime immagini ufficiali della pellicola diretta da Audrey Diwan, premiata con il Leone d’oro alla 78esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il film La scelta di Anne – L’Événement con protagonista Anamaria Vartolomei.
Il trailer ha offerto uno sguardo sul lavoro ispirato al romanzo divenuto protagonista di numerose trasposizioni sottoforma di film e serie tv.
Emmanuelle, il cast
Noémie Merlant interpreta la protagonista guidando un cast corale compost da Will Sharpe, Jamie Campbell Bower, Anthony Wong, Chacha Huang. Inoltre, presente Naomi Watts, l’attrice candidata due volte ai Premi Oscar per i ruoli nei film 21 grammi e The Impossible.
approfondimento
La scelta di Anne, Audrey Diwan: “Credo nell’arte come gesto politico”
Emmanuelle, la data di uscita
La pellicola farà il suo debutto nelle sale cinematografiche francesi il 25 settembre 2024. Al momento nessuna notizia per quanto riguarda la data di distribuzione in Italia, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti i dettagli.
approfondimento
Leone d’oro a “L’Événement” di Audrey Diwan. Tre premi per l’Italia
Emmanuelle, la trama
Pathe ha distribuito la sinossi ufficiale della pellicola. Questo il testo presente nella didascalia del filmato: “Emmanuelle è alla ricerca di un piacere perduto. Vola da sola a Hong Kong per un viaggio professionale. In questa sensuale città-mondo, moltiplica le esperienze e incontra Kei, un uomo che continua a sfuggirle”.
Fonte : Sky Tg24