7 serie da guardare in streaming per capire il K-drama

Oltre a titoli storici, come il vecchio (è del 2002) e praticamente introvabile Winter Sonata e Squid Game, o a produzioni multimilionarie che hanno dato al K-drama la spinta decisiva, come Mr. Sunshine (immagine qui sopra), ci sono tanti contenuti da scegliere per avvicinarsi a questo genere. Qui ne abbiamo raccolti 7, elencati in ordine di uscita e da considerare come un punto di partenza e non un punto di arrivo.

Signal

Remake del film americano Frequency, è un thriller che tocca la fantascienza e racconta di due detective che si parlano attraverso il tempo: si vede su Paramount Plus e su Internet Movie Database ha una valutazione di 8.5 su 10.

Crash Landing on You

La summa di tutto quello che è il K-drama: una ricca ereditiera, un soldato, due classi sociali distanti e una storia d’amore poi proseguita nel mondo reale fra i due protagonisti. È su Netflix e su IMDb la valutazione è 8.7.

Una scena di Sweet Home

Sweet Home

Un altro classico della cultura coreana, l’horror mescolato con il soprannaturale e il genere action, e uno dei pochi serial made in Corea a essere diviso in più stagioni. In streaming su Netflix, su IMDb ha un voto di 7.3.

Dr. Brain

Non bellissima, ma da citare perché è la prima produzione coreana di Apple per lo streaming, parla di un uomo che cerca di risolvere i misteri della sua famiglia sincronizzandosi con la mente dei morti. Il voto su IMDb è 6.7.

Snowdrop

Il primo K-drama prodotto da Disney, tocca un tasto dolente per la Corea: un ex agente segreto nordcoreano fugge dalla dittatura e incontra una giovane studentessa universitaria. Che ovviamente si innamora di lui. Su IMDb, voto di 8.1.

The Glory

Fra i contenuti più visti di sempre su Netflix (oltre 730 milioni di ore di visione solo nel 2023), racconta di una donna che cova per 18 anni una vendetta terribile contro i compagni che la bullizzavano al liceo. La valutazione su IMDb è 8.1 su 10.

Una famiglia in fuga

La serie più vista in Asia nella storia di Disney Plus, racconta di un gruppo di ragazzini dotati di superpoteri e dei loro genitori che cercano di proteggerli dalle attenzioni del governo. Su IMDb, voto di 8.4 su 10.

@capoema

Fonte : Repubblica