Non ci sono dubbi in merito all’interesse che genera il sequel della pellicola di Ridley Scott uscita originariamente nel 2000. Lo abbiamo visto con le primissime immagini ufficiali de Il Gladiatore 2, condivise recentemente sui social e, siamo sicuri, lo vedremo al cinema con i risultati al box office di novembre e dicembre.
Ma quali sono i volti che torneranno al cinema e, soprattutto, le new entry in un cast che si prospetta essere uno dei più interessanti dell’anno? Ovviamente non rivedremo Russell Crowe, poiché il suo personaggio – Massimo Decimo Meridio – è morto alla fine del capostipite uscito 24 anni fa. Stesso discorso per Joaquin Phoenix, l’Imperatore Commodo non risorgerà.
Nel sequel – di cui sappiamo poco ma abbiamo tentato di fare un riassunto in merito alla trama del Gladiatore 2 – il protagonista sarà Lucio – il bambino del primo film), che con Commodo ha in comune parte del suo DNA essendo suo nipote. Ad interpretare il personaggio ci sarà Paul Mescal, protagonista del film. Tornerà sua mamma, Lucilla, sorella maggiore di Commodo, interpretata da Connie Nielsen ed impegnata anche nel primo film. Altro ritorno Derek Giacobi, che interpreterà ancora una volta il senatore Gracco. Anche l’ex gladiatore Juba e fedele amico di Massimo farà di nuovo capolino nel sequel, e ad interpretarlo sarà ancora una volta Djimon Hounsou.
Parlando invece dei nuovi arrivati, i nomi che comporranno il cast sono davvero incredibili. Partiamo con la star di Stranger Things e The Fantastic 4 Joseph Quinn, che in questo film interpreterà l’Imperatore Geta e di cui non vediamo l’ora di scoprire la sua interpretazione del tiranno crudele e violento. Il fratello di Geta, Caracalla, sarà invece Fred Hechinger.
Tra le altre new entry menzioniamo Denzel Washington e Pedro Pascal, due vere superstar di Hollywood. Il primo interpreterà Macrino, personaggio realmente esistito che ha lavorato come intermediario e trafficante d’armi nell’antica Roma. Pascal sarà invece un militare, tale Marco Acacio. La pellicola arriverà nei cinema il prossimo 22 novembre, mentre il primo, attesissimo trailer de Il Gladiatore 2 sarà rilasciato il 9 luglio 2024.
AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO (DS) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye