Si teme il peggio. Potrebbe essere stato “attaccato da un coccodrillo” un dodicenne scomparso nel nord dell’Australia. Il bambino è scomparso ieri dopo aver nuotato a Mango Creek vicino a Palumpa, un piccolo insediamento prevalentemente indigeno a circa sette ore di macchina a sud-ovest della capitale del territorio Darwin.
“Le prime indicazioni fanno pensare che il bambino sia stato attaccato da un coccodrillo”, ha confermato la polizia.
Agenti di polizia della vicina Peppimenarti sono intervenuti sulla scena e hanno avviato un’operazione di ricerca e soccorso. Anche i membri della comunità e altri agenti di Wadeye hanno dato il loro contributo. Il sergente maggiore Erica Gibson ha dichiarato che i suoi pensieri sono rivolti alla famiglia e a tutta la comunità.
Gli agenti stanno perlustrando un’ampia sezione del torrente in barca. Il dodicenne è stato visto l’ultima volta martedì al tramonto, mentre nuotava da solo. I corsi d’acqua della regione di West Daly, nel Territorio del Nord, dove si trova Palumpa, ospitano coccodrilli d’acqua salata e dolce.
Coccodrilli d’acqua salata, i più pericolosi
I coccodrilli d’acqua salata sono i più grandi, pericolosi, in alcuni casi aggressivi nei confronti degli esseri umani. Velocissimi, possono frantumare cranio e cassa toracica di un bovino adulto con un morso. Nel Territorio del Nord ci sono più di 100.000 coccodrilli. Gli attacchi dei coccodrilli sono relativamente rari nel Territorio del Nord.
A Palumpa in passato ci sono stati alcuni incidenti legati ai coccodrilli. Nel 2017, un uomo di 54 anni è stato attaccato da un coccodrillo lungo 2 metri, riportando morsi al petto e a un braccio. Nel 2013, un coccodrillo di 4,5 metri che stava causando problemi alla comunità è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Ora si teme il peggio, sono ore di ricerche disperate.
Fonte : Today