Boschi maledetti, serpentoni giganti, corvi che prendono fuoco: il teaser trailer di Hellboy: The Crooked Man appare parecchio raccapricciante. Si tratta della prima anticipazione su questo nuovo titolo della saga che riprende uno dei personaggi dei fumetti più amati, tratto dalla contorta immaginazione di Mike Mignola. È la terza incarnazione di questo mezzo-demone dalla carnagione rossa: dopo Ron Perlman, che aveva interpretato l’antieroe nei due film di Guillermo del Toro del 2004 e 2008, e David Harbour, che gli ha dato fisicità e volto nello sfortunato reboot di Neil Marshall del 2019, ora tocca a Jack Kesy, giovane attore visto in The Strain e Deadpool 2, raccogliere il testimone. E i primi risultati si vedono in queste scene che sono un misto di orrore e grottesco.
Come s’intuisce dal titolo, il nuovo film prende ispirazione da una serie di tre fumetti intitolata in originale The Crooked Man, scritta proprio da Mignola e illustrata dall’artista Richard Corben, uscita nel 2009. In questo arco narrativo Hellboy si avventura, alla fine degli anni Cinquanta, in un villaggio sugli Appalacchi che viene perseguitato appunto da questo Crooked Man/Uomo deforme, uno speculatore di guerra dell’Ottocento ritornato dall’Inferno per diventare il demone per eccellenza della regione. Intrecciando il proprio destino con quello di alcune streghe e stregoni, Hellboy dovrà resistere a tutte le tentazioni e affrontare diverse minacce prima di liberare il villaggio stesso.
Il teaser sembra molto chiaro: questo nuovo Hellboy: The Crooked Man insisterà parecchio sulla dimensione horror della storia, cercando al contempo di rimanere piuttosto fedele all’andamento dei fumetti e concentrandosi su una storia singola (uno dei problemi tanto criticati della pellicola del 2019 era appunto che volesse condensare insieme troppe linee narrative, alcune delle quali anche molto consistenti). Oltre a Kesy, nel cast troviamo anche Jefferson White (nei panni di Tom Ferrell, lo stregone che si allea con Hellboy), Adeline Rudolph, Joseph Marcell e Martin Bassindale. Diretto da Bryan Taylor, già regista di Crank, Ghost Rider e della serie Happy!, il film uscirà nelle sale prossimamente: al momento non è stata indicata una data di debutto precisa.
Fonte : Wired