video suggerito
4a tappa italiana del Tour de France dedicata ai velocisti: la Pinerolo-Valloire è l’ultima sulle strade italiane ma soprattutto è la prima tappa alpina con la salita del Galibier. Diretta in chiaro e senza costi su Rai 2 e Rai Sport HD per la TV e su Raiplay per lo streaming.
Quarta tappa e ultimi chilometri in Italia del Tour de France 2024. Si parte da Pinerolo per poi valicare il confine sulle Alpi per arrivare a Valloire nella prima frazione decisamente montagnosa in cui i migliori in classifica proveranno a darsi battaglia. Diretta in TV e in streaming senza costi aggiuntivi su Rai Sport HD, Rai 2 e RaiPlay.
Richard Carapaz è la nuova maglia gialla dopo 3 tappe, sfilandola a Pogacar per i migliori piazzamenti fin qui raggiunti. Dunque, l’ecuadoriano e campione olimpico della EF sarà l’osservato speciale anche se tutti gli occhi saranno per il quartetto di campioni che si sfideranno su mitiche salite come il Galibier. Pogacar e Vingegaard hanno dato già segnali di risveglio, Evenepoel più attendista, Roglic in leggero ritardo. Ma sarà una tappa che stravolgerà la classifica generale.
- Tappa: 3ª – Pinerolo-Valloire
- Tipologia: montuosa
- Orario partenza e arrivo: 13:05 – 17:15
- Distanza e dislivello: 140km 3.600 metri
- Diretta TV: Rai (Rai Sport HD, Rai 2), Eurosport
- Diretta Streaming: RaiPlay, Discovery+
Dove vedere il Tour de France in TV in chiaro e streaming sulla Rai
Tutte le tappe del Tour de France 2024, le più importanti e decisive anche integralmente, saranno trasmesse in chiaro per tutte e tre le settimane di gara sulla Rai, che ha siglato un accordo con gli organizzatori della Grande Boucle fino all’edizione del 2025. In TV anche per questa terza tappa italiana, ci sarà il palleggiamento della diretta tra Rai2 e Rai Sport HD mentre per lo streaming gratis ci si potrà collegare a RaiPlay. Trasmissione delle 21 tappe anche su Eurosport, canale presente sulle piattaforme DAZN e Sky, a pagamento in TV e su Discovery+ per lo streaming dietro abbonamento.
Leggi anche
Tour de France 2024, la 3ª tappa Piacenza-Torino: percorso e dove vederla in TV e streaming
La tappa di oggi del Tour de France: percorso e altimetria della Pinerolo-Valloire
Una tappa che scardina gli equilibri attuali al Tour: in 4 partono da Pinerolo con lo stesso tempo: Carapaz, Pogacar, Vingegaard ed Evenepoel ma a Valloire sarà tutto diverso. 3.600 metri di dislivello dove si scalano il Sestriere (GPM seconda categoria) e il Galibier (con i suoi oltre 2.600 metri di altezza un oltre categoria). In mezzo c’è anche un altro GPM che spezza le gambe e i ritmi il Montegenevre che metterà a dura prova tutti.
I favoriti della 3a tappa: uomini di classifica pronti alla battaglia
Carapaz parte in maglia gialla ma è stata per volontà altrui, visto che Pogacar e i favoriti si sono defilati volutamente per affrontare la prima tappa alpina senza il peso della maglia da leader sulle spalle. Ovviamente non ci sarà spazio a fughe di giornata che arriveranno all’arrivo con larghi margini perché ci sarò battaglia tra i migliori e la maglia cambierà proprietario. Bisognerà solo capire chi la vestirà in Francia. Favorito Pogacar, tallonato da Vingegaard. Carapaz ha pochissime chance, c’è attesa invece di vedere in salita Evenepoel e Roglic.
Fonte : Fanpage