Inside Out 2 ce l’ha fatta: primo film del 2024 a raggiungere il miliardo al box-office

Continua a mietere successi Inside Out 2, sequel Disney/Pixar del film del 2015 che riporta sullo schermo il quartier generale della mente di Riley. Il film di Kelsey Mann sta accumulando record e l’ultimo riguarda il miliardo di dollari d’incasso raggiunto al box-office, più velocemente di qualsiasi altro film d’animazione.

Inoltre, Inside Out 2 è il primo film del 2024 a raggiungere questo prestigioso traguardo. Nella trama del lungometraggio animato ritroviamo Riley, la ragazzina protagonista del primo capitolo che si trova a dover fare i conti con l’adolescenza e con le nuove emozioni che la caratterizzano: Ansia, Invidia, Noia e Imbarazzo, che si scontrano con le emozioni del primo film: Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto. Nonostante i nuovi personaggi diverse altre emozioni sono state tagliate da Inside Out 2.

Nel cast del film new entry del calibro di Maya Hawke, Ayo Edebiri, Adèle Exarchopoulos, Paul Walter Hauser, Kensington Tallman e June Squibb, con Amy Poehler e Phyllis Smith che riprendono i ruoli del primo capitolo. Uscito nei cinema lo scorso 19 giugno, il film, soltanto negli Stati Uniti, ha incassato 151 milioni di dollari a livello nazionale in pochissime settimane ed è anche il primo film da Barbie a superare i 100 milioni di dollari nel weekend d’apertura.

Dalla sua uscita nelle sale, Inside Out 2 ha mantenuto la prima posizione al box-office per tre weekend consecutivi, e incassato 1,015 miliardi di dollari a livello globale:“A nome dei proprietari di cinema in tutto il Paese e in tutto il mondo, vogliamo congratularci con Inside Out 2 della Disney per aver incassato 1 miliardo di dollari più velocemente di qualsiasi altro film d’animazione nella storia” ha dichiarato Michael O’Leary, presidente e CEO di National Association of Theatre Owners.

Non perdetevi la nostra recensione di Inside Out 2, il nuovo film Disney/Pixar.

Fonte : Everyeye