Eddie Murphy ricorda l’incontro con Marlon Brando:”Non sopportava Clint Eastwood!”

In una recente intervista rilasciata al New York Times, la star di Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F, Eddie Murphy, ha raccontato il suo lungo percorso nel mondo dello spettacolo, dalla certezza espressa in famiglia che un giorno sarebbe diventato famoso ad un aneddoto che riguarda una leggenda di Hollywood, Marlon Brando.

“Ho iniziato forse intorno ai 13/14 anni a dire che sarei diventato famoso. Dicevo a mia madre ‘Quando sarò famoso…’. Perciò, quando sono diventato famoso è stato come dire, ‘Vedi? Te l’avevo detto’. C’erano queste persone famose che guardavo da bambino in televisione che volevano mangiare con me. Dopo 48 ore, Marlon Brando chiama il mio agente e vuole incontrarmi. Ora guardo indietro e penso ‘Wow, è pazzesco, il più grande attore di tutti i tempi vuole cenare con te!’. Ma all’epoca pensavo soltanto ‘È così che funziona: fai un film e Marlon Brando chiama’”.

Eddie Murphy, in attesa di tornare in un possibile Beverly Hills Cop 5, ha raccontato l’incontro con il divo di Fronte del porto:“La prima volta dovevamo incontrarci all’Ermitage di Los Angeles. È arrivato in hotel e abbiamo cenato al ristorante in cima. La seconda volta è stata a casa sua, e lui è venuto a prendermi in hotel. Ma c’era stato un errore sull’orario e io sono sceso con circa mezzora di ritardo, mi stava aspettando in macchina. Andammo a casa sua su Mulholland [Drive]. Continuavo a parlare de Il padrino e lui diceva cosa come ‘Eh, Il padrino'”.

In realtà, Marlon Brando sembrava poco interessato a parlare di sé ma voleva parlare della recitazione, secondo le parole di Murphy:“Diceva che recitare è una cavolata, e chiunque può recitare. Questo è quello che è successo tempo fa. Diceva di non sopportare quel ragazzo con la pistola. E io chiedevo quale fosse il ragazzo con la pistola. E disse ‘È sul poster!’. Ed io dissi ‘Clint Eastwood?’. E lui ribatté ‘Sì, quel tipo!’. Chiamava Clint Eastwood ‘quel tipo’”.

Non perdetevi il trailer di Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F, il nuovo capitolo del franchise Beverly Hills Cop con protagonista Eddie Murphy.

Fonte : Everyeye