Con il film “Dawn – Sussurri nella notte, termina oggi, 1 luglio 2024, dalle 21.20 su Rai 2, una saga tratta da una serie di romanzi di grande successo firmati V.C. Andrews. Dopo la morte della protagonista e quella di Jimmy, il peso di questo ultimo capitolo è sulle spalle della giovane Christie. Scopriamo, nel dettaglio, cosa accade nel quarto e ultimo lungometraggio della serie.
Dawn – Sussurri nella notte, le anticipazioni
Con il quarto capitolo, si conclude “Dawn”, la saga ispirata ai romanzi di V.C. Andrews, una serie che ha affascinato lettori e spettatori a livello globale. Oggi Rai 2 propone, in prima visione assoluta, “Dawn – Sussurri nella notte”. In questo capitolo finale, Christie Longchamp si ritrova a fronteggiare una nuova serie di sfide. Dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori, Christie è costretta a svelare i segreti celati dietro l’hotel di famiglia, un luogo che ha sempre portato con sé un carico di sofferenza e disgrazie. Per rompere la maledizione che grava sulla sua famiglia da generazioni, la giovane intraprende un viaggio alla ricerca delle sue radici. Si dirige in Virginia, alla piantagione dove è nata, nella speranza di trovare le risposte che cerca. Solo una volta ritornata a Cutler’s Cove, potrà affrontare definitivamente le ombre del passato e tentare di liberare la sua famiglia dal destino avverso che li ha perseguitati.
La serie, passando dai libri al film, ha proposto un personale carico di tormento e passione, mantenendo alta l’attenzione di un pubblico sempre vasto, portando avanti un intricato intreccio, unito alla descrizione dei personaggi, continua a conquistare sia i lettori che gli spettatori, creando un legame indissolubile con la storia dei Longchamp. Dopo la morte di Dawn e Jimmy, l’epilogo di “Dawn” si concentra sulla generazione successiva, che apre a nuovi sviluppi narrativi e permette un ulteriore approfondimento dei personaggi secondari.
Ricordiamo che la saga di “Dawn” si basa sui romanzi di V.C. Andrews, una prolifica autrice americana nota per i suoi best seller che mescolano elementi romantici e dark. In realtà la cossidetta “Serie Cutler”, alla base dei quattro film proposti da Rai 2 e composta da cinque libri, è stata scritta, dal 1990 al 1993, da Adrew Neiderman: dopo la morte della Andrews, scomparsa per un cancro al seno nel 1986, il ghostwriter Neiderman continuò a scrivere libri firmati, per l’appunto, V.C. Andrews.
Per l’ultimo film della saga la regista Jacquie Gould ha diretto:
- Brec Bassinger (Dawn Longchamp)
- Megan Best (Christie)
- Khobe Clarke (Jimmy Longchamp)
- Joey McIntyre (Michael)
- Clara Alexandrova (Fern)
- Corey Woods (Trisha)
- Sawyer Fraser (Jefferson)
- Emrik Lopez (Gavin)
- Matthew James Dowden (Bronson Alcott)
- Dane Schioler (Philip)
- Brownen Smith (Charlotte)
- Tanja Dixon-Warren (Mrs. Boston)
Dove vederlo in tv e in streaming
Il film “Dawn – Sussurri nella notte” va in onda lunedì 1 luglio 2024 a partire dalle 21.20 su Rai 2.; ed è visibile anche sulla piattaforma RaiPlay, sia in live streaming che on demand.
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today