Femminicidio nel Potentino: uomo strangola la moglie al culmine di un litigio

video suggerito

A Maschito, in provincia di Potenza, nel tardo pomeriggio di sabato 29 giugno un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie di 73. Il femminicida, ex operatore ecologico in pensione, l’avrebbe strangolata al culmine di una lite. I Carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

295 CONDIVISIONI

Immagine di repertorio

Femminicidio a Maschito, in provincia di Potenza, nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 giugno. In questo piccolo centro della zona Vulture un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie di 73. Il delitto sarebbe probabilmente avvenuto al culmine di una lite.

La vittima si chiamava Rosetta Romano, il suo assassino è Vincenzo Urbisaglia. I due coniugi vivevano in un’abitazione che si trova in via Lucania ed è proprio all’interno della loro casa che sarebbero avvenuti il litigio e il femminicidio. Non è ancora chiaro cosa possa aver scatenato la discussione.

Sul luogo del delitto si sono immediatamente recati gli uomini dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Venosa (Potenza), che hanno avviato le indagini per ricostruire dinamica e movente dell’omicidio, e il personale sanitario del 118. I soccorritori, tuttavia, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 73enne. Al loro arrivo era già deceduta e non c’è stato null’altro da fare.

Leggi anche

Spara e uccide la moglie, arrestato ad Arezzo: la donna era malata di Alzheimer da tempo

Sul posto è arrivato rapidamente anche il sostituto procuratore della Repubblica di Potenza che coordina le indagini degli investigatori. Il femminicida è un ex operatore ecologico in pensione.

Secondo quanto si apprende, la moglie dell’uomo sarebbe morta per soffocamento, lui l’avrebbe strangolata al termine di un litigio, ma sono in corso accertamenti e sarà l’esame autoptico a stabilire con esattezza la causa del decesso. Da un primo esame sembrano esclusi traumi esterni.

I Carabinieri della Compagnia di Venosa hanno interrogato per tutta la sera di ieri e per tutta la notte i parenti e i conoscenti della coppia per risalire al movente dell’omicidio. Ora l’ex operatore ecologico 81enne è stato portato nel carcere di Melfi. Le indagini sono andate avanti in queste ore e stanno proseguendo ma su di esse viene mantenuto il massimo riserbo.

295 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage