Michael J.Fox con il Parkinson suona la chitarra al concerto dei Coldplay: il video è toccante

L’attore di Ritorno al Futuro Michael J. Fox è stato protagonista di un momento che ha commosso il mondo intero durante l’esibizione dei Coldplay al Glastonbury Festival. Affetto da Parkinson dal 1991, malattia a causa della quale ha dovuto lasciare il mondo del cinema a cui ha dato tanto, specialmente con il personaggio di Marty McFly nella saga di Ritorno al Futuro, l’icona del cinema è tornata a mostrarsi in pubblico facendo una sorpresa ai suoi fan durante la performance dei Coldplay al festival musicale inglese che si svolge ogni anno nell’ultimo weekend di giugno. 

Un momento di emozione pura che ha visto Fox sulla sedia a rotelle suonare la chitarra elettrica, sua grande passione, mentre Chris Martin intonava uno dei brani più iconici della sua band, Fix You. 

A chiamare l’icona del cinema sul palco è stato lo stesso frontman dei Coldplay che ci ha tenuto a specificare che se loro sono una band è grazie a Ritorno al Futuro. “Grazie al nostro eroe e una delle persone più fantastiche che esistano sulla Terra”, sono state le parole di Chris per ringraziare Michael e la sua presenza sul palco insieme alla sua band. 

Non si tratta della prima volta che l’ex attore sale su un palco per esibirsi da quando ha ricevuto la diagnosi di Parkinson. Era lo scorso febbraio, infatti, quando Fox aveva partecipato ai Bafta Awards presentandosi a sorpresa alla cerimonia di premiazione e insieme a Chris Martin aveva condiviso il palco durante il tour negli Stati Uniti del 2016 e a una raccolta fondi del 2013. 

@coldplaytv Coldplay performing Fix You with Michael J Fox at Glastonbury 🖤 #coldplay #glastonbury #glastonburyfestival #coldplaylive ♬ original sound – Coldplay
@geoff_rose Michael J Fox at Glastonbury##glastonbury##coldplay##michaeljfox##backtothefuture##hero##coldplay##festival##musi##summer##love##f#words##vibes##life ♬ original sound – geoff_rose

Fonte : Today