Dopo gli incessanti rumor legati ai prossimi film di Denis Villeneuve, i colossi Warner Bros. e Legendary hanno deciso di sbottonarsi in merito alla data d’uscita di alcune produzioni cinematografiche di peso.
Tra le varie menzioni fatte dalle due case produttrici troviamo, in particolare, quella a un misterioso progetto di Denis Villeneuve che dovrebbe esordire il 18 dicembre 2026. Al momento sappiamo pochissimo in merito a questa produzione, ma diverse voci di corridoio affermano che potrebbe trattarsi dell’attesissimo Dune 3. Questi rumor sono stati ripresi anche da testate come l’Hollywood Reporter e Deadline, che confermano la finestra di dicembre per l’esordio del blockbuster con Timothée Chalamet.
Come già anticipato sulle pagine di Everyeye, i risultati al botteghino di Dune 2 sono stati notevoli. La pellicola è stata infatti capace di guadagnare oltre 711 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di soli 200. Risultati ottimi, che tuttavia non nascondono le tante problematiche che il cinema sta affrontando nell’ultimo periodo. Sulla questione si è espresso anche lo stesso regista Denis Villeneuve, che ha mostrato molto rammarico per lo stato attuale del box office:
“Penso che abbiamo estremo bisogno di film che riportino l’esperienza della sala cinematografica al centro della conversazione, che abbraccino pienamente il potere della sala, e non sto parlando solo di Dune 2. Abbiamo bisogno di tanti film: un film come Civil War, ad esempio, credo sia un ottimo esempio di film che ha saputo utilizzare in maniera assoluta il potere del grande schermo. Sono stato molto fortunato che Dune Parte 2 abbia ottenuto successo con il pubblico, ma vorrei che accadesse più spesso e con tanti altri film”.
In chiusura, vi ricordiamo che Warner Bros. e Legendary hanno anche annunciato la finestra d’uscita di Godzilla x Kong 3, prossimo film del MonsterVerse che dovrebbe arrivare al cinema fra tre anni esatti.
Non Aprite Quella Porta (50° Anniversario 4K UHD 2 Blu-ray è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye