Ferrara, 19enne in bici con gli amici: travolto e ucciso da auto. Macchina si ribalta, autista grave

video suggerito

I fatti sono avvenuti ieri sera lungo la Strada Provinciale 45 che collega Bondeno a Scortichino. A perdere la vita Omar Wakib, 19enne di origini marocchine. Gravissimo il 29enne all’interno dell’auto.

0 CONDIVISIONI

Un ragazzo di 19 anni, originario del Marocco, è la vittima dell’incidente mortale avvenuto nella serata di ieri, venerdì 28 giugno, lungo la Strada Provinciale 45 che collega Bondeno a Scortichino, in provincia di Ferrara, quando, intorno alle 22, la bicicletta sulla quale era in sella è stata investita da un’automobile.

La vittima si chiama Omar Wakib. Secondo le ricostruzioni, era insieme ad un gruppo di amici stava percorrendo sul suo mezzo a due ruote il lungo rettilineo quando, all’incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, una macchina, pare guidata da un 29enne originario anch’egli del Marocco, l’ha travolto e trascinato per diversi metri. Gli amici, una volta accortisi del pericolo, sono riusciti a salvarsi lanciandosi fuori strada.

L’auto ha poi terminato la propria corsa finendo fuori strada, nei campi, ribaltandosi più volte.

Leggi anche

Imprenditore giapponese ucciso a Udine, il 19enne che lo ha colpito con un pugno: “Voglio restare in carcere”

Estratto dalle lamiere del veicolo dai pompieri di Bondeno, l’uomo alla guida dell’auto è stato poi trasportato in elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna. Al momento è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

Subito dopo i fatti, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica, oltre all’elicottero dei soccorsi e i vigili del fuoco volontari di Bondeno per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso che saranno fondamentali ai fini delle indagini. La Procura di Ferrara – nello specifico il pm Andrea Maggioni – ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage