video suggerito
Nella giornata di oggi, sabato 29 giugno, si sta svolgendo il Milano Pride. Sul carro del Pride dei giovani democratici è spuntato anche un cartonato del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana avvolto in una bandiera arcobaleno.
Nella giornata di oggi, sabato 29 giugno, si sta svolgendo il Milano Pride. La comunità lgbtq+ e i cittadini che ne vogliono sostenere i diritti sta sfilando per le vie del capoluogo meneghino. La partenza è stata alle 15 in zona Stazione Centrale e si concluderà alle 18 all’Arco della Pace dove è prevista una festa con musica e artisti. Sul carro del Pride dei giovani democratici è spuntato anche un cartonato del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana avvolto in una bandiera arcobaleno: si tratta di una frecciatina dovuta al fatto che non ha patrocinato l’evento.
Nonostante il tempo incerto – il Comune di Milano ha infatti diramato un’allerta meteo gialla per temporali – sono migliaia i cittadini che hanno deciso di partecipare. Sul camion dei giovani del Partito democratico, c’è anche la segretaria Elly Schlein. Il corteo si sta muovendo verso piazza Repubblica e lungo viale della Liberazione. Terminerà poi all’Arco della Pace. Tantissimi gli artisti attesi, tra questi: Orietta Berti, La Cesira, Clara, Daniele Gattano, Michele Bravi, Gianmaria, Karma B, N.A.I.P., Debora Villa, Ditonellapiaga, Ricchi e Poveri, BigMama, Beatrice Quinta, Sethu, Gaia, Chadia e Francesca Michielin. L’evento sarà condotto da Marta Pizzigallo, Edoardo Zaggia, Francesco Cicconetti, Kaze e Fabrizio Colica.
Fonte : Fanpage