video suggerito
Sontuosi abiti con decori floreali tridimensionali o completi minimal con blazer e pantaloni, tubini senza spalline e modelli ricoperti di cristalli e decori gioiello, ecco tutte le tendenze sposa per il 2024-2025 dalle passerelle dell’Haute Couture di Parigi e i modelli più belli e originali a cui ispirarsi per il proprio matrimonio.
Giambattista Valli
Si è conclusa da poco la Settimana dell’Alta Moda di Parigi, dove hanno sfilato in passerella le collezione Haute Couture per l’Autunno/Inverno 2024-2025 delle Maison che creano abiti sartoriali e unici, da Dior ad Armani Privé, da Elie Saab a Zuhair Murad, fino a Chanel e Giambattista Valli. Nella maggior parte delle sfilate Couture gli stilisti inseriscono un abito da sposa che per tradizione chiude lo show, mentre sono in tanti che ormai propongono in collezione abiti bianchi o preziosi che possono essere adatti per il matrimonio.
Le sfilate Couture di Parigi sono dunque il luogo a cui guardare per prendere ispirazione per il proprio abito da sposa. Quali sono i vestiti da sposa di tendenza per il 2024-2025? Quali modelli scegliere e su quali decori puntare? Dagli abiti da sposa preziosi, decorati con cristalli o con fiori tridimensionali, fino ai modelli più semplici ed essenziali, come i tubini strapless senza spalline e i tailleur con blazer e pantaloni, passando per varianti più particolari di abiti con il cappuccio o dallo scollo a cuore, ecco tutti i look da sposa per la prossima stagione.
Il tubino da sposa con corpetto strappless
Tamara Ralph
Giorgio Armani Privé
Alexis Mabille
Tailleur da matrimonio: la sposa con giacca e pantaloni
Dior
Zuhair Murad
Chanel
Thom Browne
Il vestito da sposa con il cappuccio
Dior
Georges Chakra
Stephane Rolland
L’abito da sposa con scollo a cuore
Tony Ward
Giorgio ArmanI Privé
Georges Hobeika
I vestiti da sposa con decori floreali tridimensionali
Giambattista Valli
Georges Hobeika
Yanina Couture
Gli abiti da sposa preziosi con cristalli
Elie Saab
Tony Ward
Dior
Tamara Ralph
Fonte : Fanpage