Joseph Gordon-Levitt forte e chiaro: ‘500 Giorni Insieme? La colpa è del mio personaggio!’

500 Giorni Insieme è oggetto di quello che potremmo definire uno dei più grossi abbagli della storia delle commedie romantiche: quello con Joseph Gordon-Levitt e Zoey Deschanel è un film il cui messaggio viene spesso male interpretato dai fan, che tendono a vedere Sole come personaggio negativo e Tom come vittima.

L’intento, in realtà, è sempre stato quello di puntare i riflettori anche e soprattutto sul comportamento del personaggio di Gordon-Levitt, che proprio come fatto da Zooey Deschanel un po’ di tempo fa si è esposto in queste ore per chiarire l’equivoco una volta per tutte.

La gente dice sempre cose negative sul personaggio di Zooey. Viene sempre interpretata come la storia di questo ragazzino innocente che si comporta bene e ama la sua ragazza solo che poi lei lo lascia, come ha potuto farlo? Quello a cui invece si dovrebbe prestare attenzione è il fatto che il mio personaggio non ascolta, ignora un sacco di cose che dice Sole” sono state le parole dell’attore.

La star di Inception ha proseguito sottolineando come il narratore copra spesso le parole di Sole con la sua voce quando questa dice cose che a Tom non piacciono: “È uno splendido espediente cinematografico per rappresentare un giovane uomo egoista che non ascolta la propria ragazza. Lui pensa solo a se stesso, non è così strano che lei lo lasci“. Vedremo, a questo punto, se qualcuno avrà ancora qualche dubbio in merito!

Fonte : Everyeye