Sì, per Robert Pattinson era una vera seccatura doversi truccare per Twilight!

Quanti meme ci hanno regalato i vampiri “glitterati” di Twilight? La saga tratta dai libri di Stephenie Meyer ci ha regalato dei personaggi tanto bersagliati dall’ironia per il loro aspetto quanto capaci di diventare immediatamente iconici proprio grazie a quest’ultimo. Ma qual era il parere dei protagonisti della saga al riguardo?

Stando a quanto raccontato da Jackson Rathbone, Robert Pattinson non ne era poi così entusiasta: l’attore, che per Twilight non voleva saperne di girare quelle scene a torso nudo, diede infatti segnali di palese insofferenza durante alcune delle lunghe sessioni di trucco per il suo Edward Cullen.

Stavamo facendo i test per la brillantezza per Twilight, quindi a intervalli regolari vedevi Rob uscire dalla sua roulotte completamente inca**ato e arrabbiato. Metà della sua faccia luccicava tantissimo, l’altra invece soltanto un po’. [..] Quel giorno il tempo passava da piovoso a soleggiato, il che era anche peggio, perché quando c’era il sole cercavano di farci brillare. Era uno di quei giorni in cui, quando usciva il sole, tutti noi esultavamo, a parte quelli della produzione” sono state le sue parole. Fortuna che, ad oggi, Pattinson sembrerebbe aver chiuso con vampiri e dintorni: speriamo, ovviamente, che nessuno vada più a proporgli un ruolo come quello di Edward Cullen!

Fonte : Everyeye