Le migliori valigie per viaggiare senza ansie

  • La durata del viaggio: a seconda del tempo che passerete fuori casa, si dovrà scegliere una valigia più o meno grande. In generale, si consiglia di scegliere una valigia da cabina (55x40x20 cm) per trasferte brevi o per i weekend, una valigia media (65x45x25 cm) per i viaggi di una settimana e una valigia grande (75x50x30 cm) per i viaggi più lunghi o in famiglia.
  • Il tipo di viaggio: in base alla destinazione e al mezzo di trasporto utilizzato, si dovrà scegliere una valigia adeguata. Chi si sposta in aereo, dovrà rispettare le limitazioni imposte dalle compagnie aeree in termini di peso e dimensioni del bagaglio a mano e del bagaglio da stiva.
  • Il materiale della valigia: esistono due tipi principali di valigie, le rigide e le morbide. Le prime sono realizzate in materiali come abs, policarbonato o curv, che offrono una maggiore protezione agli oggetti interni e una maggiore resistenza agli urti e ai graffi. Per questo motivo sono più consigliate di quelle morbide per gli spostamenti in aereo.

La nostra selezione

In questa gallery troverete diverse tipologie di valigie ordinate dalla meno costosa, sui 50 euro, alla più cara (e tecnologica), che arriva quasi a 1500 euro. Abbiamo deciso di includere modelli con dettagli tech utili come le porte usb integrate, così come modelli più complessi e avanzati, addirittura autotrasportanti e capaci di seguirci. Come vedrete, ci siamo concessi anche qualche divagazione geek.

Chi invece avesse bisogno di soluzioni specifiche per coprire brevi distanze per pochi giorni oppure per viaggiare in aereo, può ripiegare su un comodo zaino da viaggio oppure sulle valigie da usare come bagaglio a mano. I pendolari, infine, che si muovono per lavoro o studio e si portano dietro il notebook e poco di più, possono dare un’occhiata ai migliori zaini porta pc in circolazione.


Fonte : Wired