Da ieri nelle sale italiane, A Quiet Place – Giorno 1 è il prequel della saga sci-fi resa celebre da John Krasinski, ma oggi vogliamo assolutamente consigliarvi il film d’esordio di Michael Sarnoski, regista di questo nuovo capitolo.
Il film in questione è Pig del 2021, scritto e diretto appunto da Michael Sarnoski, al suo debutto in un lungometraggio. Protagonista assoluto è un silenzioso e splendido Nicolas Cage, che nel film vive in una capanna nei boschi con il suo maiale da tartufi.
Un giorno però il maiale viene rapito, e Rob, il personaggio interpretato da Cage, partirà per ritrovarlo e scoprire chi gliel’ha portato via.
Intanto trovate il film su Prime Video e vi lasciamo pure la nostra recensione di Pig, ma sappiate che sebbene possa sembrare un incipit un po’ alla John Wick il film nasconde un cuore gigantesco e una quantità di svolte e cambiamenti che non vi aspettate.
Si parla di cucina, di famiglia, di solitudine e sofferenza, con un Nicolas Cage davvero fenomenale in una delle sue interpretazioni migliori, un grande lavoro in sottrazione che fa risaltare ancora di più la regia di Michael Sarnoski, capace di aggrapparsi ai personaggi e alle ambientazioni con una maestria rara da trovare in un esordiente.
Insomma, fatevi un favore e recuperate Pig su Prime Video, non ve ne pentirete.
E voi per caso l’avete già visto? Diteci la vostra nei commenti, noi vi lasciamo a tutto quello che dovete sapete su A Quiet Place – Giorno 1.
Su Nuovo Ordine Mondiale è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye