In attesa dei prossimi appuntamenti sul grande schermo con Hunger Games, fioccano informazioni inedite sul passato del franchise, in questo caso il casting del primo film. A raccontare l’aneddoto è stato uno dei nomi più in voga attualmente a Hollywood, Austin Butler, che ha parlato di un provino per un ruolo importante.
Il personaggio era Peeta Mellark, interpretato da Josh Hutcherson:“Ho fatto un provino per Hunger Games, e non l’ho ottenuto per niente. Non credo nemmeno di aver ricevuto una richiamata. Come si chiama il personaggio, Peeta? Josh Hutcherson ha avuto quel ruolo, è fantastico”.
Ma a che punto è il franchise? Jena Malone vorrebbe tornare in Hunger Games nel ruolo di Johanna Mason ma nel frattempo Sunrise on the Reaping è la nuova creazione di Suzanne Collins, che ritorna nel mondo di Panem ventiquattro anni prima degli eventi raccontati in Hunger Games:“Con Sunrise on the Reaping sono stata ispirata dall’idea di sottomissione implicita di David Hume e, nelle sue parole, ‘la facilità con cui i molti sono governati dai pochi’. La storia si è anche prestata ad un’analisi più approfondita dell’uso della propaganda e del potere di coloro che controllano la narrazione. Il quesito ‘reale o non reale?’ mi sembra ogni giorno più urgente”.
Proprio pochi giorni fa è stata annunciata la morte di Donald Sutherland, leggendario attore canadese che nel franchise ha interpretato il presidente Snow.
Su GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO STEELBOOK 3 (4K Ultra HD Blu è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye