Austin Butler doveva essere in Hunger Games! Fu considerato per un ruolo importantissimo

In attesa dei prossimi appuntamenti sul grande schermo con Hunger Games, fioccano informazioni inedite sul passato del franchise, in questo caso il casting del primo film. A raccontare l’aneddoto è stato uno dei nomi più in voga attualmente a Hollywood, Austin Butler, che ha parlato di un provino per un ruolo importante.

Il personaggio era Peeta Mellark, interpretato da Josh Hutcherson:“Ho fatto un provino per Hunger Games, e non l’ho ottenuto per niente. Non credo nemmeno di aver ricevuto una richiamata. Come si chiama il personaggio, Peeta? Josh Hutcherson ha avuto quel ruolo, è fantastico”.

Ma a che punto è il franchise? Jena Malone vorrebbe tornare in Hunger Games nel ruolo di Johanna Mason ma nel frattempo Sunrise on the Reaping è la nuova creazione di Suzanne Collins, che ritorna nel mondo di Panem ventiquattro anni prima degli eventi raccontati in Hunger Games:“Con Sunrise on the Reaping sono stata ispirata dall’idea di sottomissione implicita di David Hume e, nelle sue parole, ‘la facilità con cui i molti sono governati dai pochi’. La storia si è anche prestata ad un’analisi più approfondita dell’uso della propaganda e del potere di coloro che controllano la narrazione. Il quesito ‘reale o non reale?’ mi sembra ogni giorno più urgente”.

Proprio pochi giorni fa è stata annunciata la morte di Donald Sutherland, leggendario attore canadese che nel franchise ha interpretato il presidente Snow.

Fonte : Everyeye