Una manciata di nuove Emozioni ha fatto capolino nel quartier generale della mente di Riley in Inside Out 2, il sequel del campione d’incassi Inside Out di Pete Docter. Dopo aver conosciuto le principali Emozioni nel primo capitolo, ora la confusione regna nella quotidianità della ragazzina ma diverse di loro sono state escluse.
Inside Out 3 potrebbe essere realizzato oppure il franchise si chiuderà con il secondo capitolo? Nel frattempo, in una recente intervista, la sceneggiatrice del film Meg LeFauve, ha svelato alcuni personaggi e idee che sono state scartate dal montaggio finale:“Avevamo un pescatore di idee chiamato Gail, e siamo andati alla fabbrica di Fatti e Opinioni e abbiamo visto come venivano creati. Ed è stato super divertente. Penso che, emotivamente, abbiamo davvero cercato per un po’ di tempo di inserire Vergogna nel film, e Senso di Colpa. La Vergogna era più autocritica, quella cosa che ti attacca. E abbiamo parlato con molti esperti al riguardo. La differenza con la vergogna è che non è davvero una cosa positiva per te perché si tratta solo di attaccare te stesso. Mentre il Senso di Colpa riguarda l’assunzione di responsabilità ed è un comportamento, non chi sei”.
Tuttavia, la situazione era troppo affollata e non avrebbe funzionato:“Avevamo davvero bisogno di concentrarci sull’Ansia e così iniziava troppo a biforcare la trama. Ma penso che tutti noi abbiamo quel critico interiore nella nostra testa, e abbiamo potuto esplorarlo un po’ attraverso le proiezioni e un po’ con il modo in cui Ansia può cominciare a farlo. Quindi, penso che ci sia nel film ma è stata una cosa che abbiamo esplorato e che alla fine non l’abbiamo ritenuta fruttuosa per questa versione”.
Il regista Kelsey Mann avrebbe invece voluto inserire il Paese della Procrastinazione, un’altra delle idee che sono state tagliate dalla versione finale.
Non perdetevi la recensione di Inside Out 2, un viaggio nella mente adolescenziale della giovane Riley.
Su Il Corvo (4K UHD Blu-ray) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye