Street Fighter, svelata la data d’uscita del film sull’amatissimo picchiaduro!

Sony Pictures ha annunciato la data d’uscita ufficiale nelle sale cinematografiche del nuovo adattamento su grande schermo della serie videoludica Street Fighter, prodotta da Legendary Pictures e Capcom. Dopo il cult del 1994 di Steven E. de Souza targato Universal, il celebre picchiaduro è pronto per nuova avventura al cinema.

Il nuovo film verrà distribuito il 20 marzo 2026. Legendary ha acquisito i diritti cinematografici del franchise da Capcom lo scorso anno e ora è impegnata attivamente a realizzarne una versione che possa soddisfare i fan più accaniti del videogioco. Non perdetevi il primo poster di Street Fighter, il nuovo film reboot live action.

Street Fighter debuttò nelle sale giochi nel lontano 1987 e nel corso degli anni è diventato uno dei titoli videoludici più popolari al mondo, con un sequel uscito nel 1991, Street Fighter II che diventò un punto di riferimento nel settore, grazie alla modalità dedicata a due giocatori e un set di otto personaggi da poter utilizzare, con stili e caratteristiche totalmente differenti fra loro. Da quel sequel nacquero altre versioni molto popolari come Street Fighter II Turbo e Super Street Fighter II.

Il successo di Street Fighter contribuì all’exploit dei videogiochi di combattimento all’inizio degli anni ’90, influenzando altri marchi come Mortal Kombat e Tekken, con tanto di spinoff e crossover tipo Marvel vs Capcom. Il film live action del 1994 di Street Fighter comprendeva nel cast star del calibro di Jean-Claude Van Damme, Raúl Juliá e Kylie Minogue.

I lavori procedono, nonostante pochi giorni fa sia stata annunciata una pessima notizia per i fan di Street Fighter in relazione al film.

Fonte : Everyeye